Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha SR 250

Stasera sono vulcanico!!
Vorrei portare l''attenzione su una motoretta che in Italia è reperibilissima e che a ben vedere ha discrete attitudini ad elaborazione cafè: Yamaha SR 250.
L''argomento mi è venuto in mente rileggendo questo topic che parlava di potenziali cafe-mono a costi contenuti:
http://www.caferacerteam.com/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=102
In effetti è una moto che sul mercato si è presentata come "custom sfigatina" sugli inizi degli ''80, rimanendoci per una decina di anni per poi ritornarci recentissimamante con versioni replica.
Non è difficile immaginarsela con manubrio, serbatoio e sella un po'' più sportivi e con la forcella abbastanza sfilata da toglierle la sensazione "chopper"....
Poi cosa avolete di più, si trovano a prezzacci esemplari over 20 e i ricambi sono disponibili dai concessionari Yamaha!!!

Leave the races to the Aces.

Come dicevo ieri a bracci, sulle cafè racer, la cosa più importante è il motore, che dev''essere grande, pesante, giusto per appagare l''occhio.

L''sr 250 ha un motore troppo piccolo ed un aspetto docile, e anche preparandola, secondo me viene fuori qualcosa di non proprio equilibrato.

infatti un motore del genere è troppo piccolo

Certo, dipende un po'' da che genere di mezzo si vuole ottenere:
quello che immagino da motorette simili, così come la CB 125 potrebbe essere battezzato "scooterkiller"!! Una moto essenzialissima, molto maneggevole con un peso che non supera il quintale, pensata più per bastonare scooteristi nel tragitto del lavoro che per stupire al Bar... E in stile sufficientemente old-brit da essere etichettata come caferacer.

Girando su internet ho solo trovato questa ancora in fase di assemblaggio:

Stilisticamente non mi pare malaccio, il motore non è tanto più piccolo di molte mono inglesi (tipo Triumph Trophy) certo il 4 cilindri di una CB 750 è un''altra cosa!

Leave the races to the Aces.

certo tutto si può fare ....certo un 500 emoziona di più .... diciamo che il 250 è da rotonda a rotonda [8D]

Beh chiaro, il limite della cilindrata piccola è sia estetico che prestazionale.
Mi piace la definizione di "da rotonda a rotonda"!
Guardandola bene in effetti sfilare la forcella non basta: bisognerebbe montarne proprio una più corta....

Leave the races to the Aces.

una ceriani da 35 [:D]

Sì, si potrebbero rubare ad un vecchio KTM parcheggiato!!

Leave the races to the Aces.