Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

per me è bastato cambiare l''assetto della moto, alzando di 2 cm il posteriore per ritrovarmi con una moto godibilissima in pista, prima praticamente non faceva le curve.
Saluti
Filippo

583

Ciao Fill..
Era appunto quello che volevo dire..
Pensa ad una moto con sospensioni anteriori da 34 e un solo disco (per non dire a tamburo) con pinza ad un pistoncino ..passi ad un 46 o piu'', doppio disco flottante e pinza a 2 pistoncini, si ferma meglio (inteso che non tende a girare verso l''unico disco che ha) e prima di almeno 50 metri
Se aggiungi cerchi e gomme il gioco è fatto...
Ripeto, il tutto poi va fatto calcolando bene le geometrie come hai fatto tu, dando piu carico all''avantreno in modo da avere più reattività...
se si estremizza in questa direzione lo sterzo andrebbe a chiudere al minimo cenno di curva..
Un salutone Fill..

Doghi29

diciamo che bisogna avere un pò di testa con le modifiche
un telaio di un cb four non è nato per fermarsi con 2 dischi da 320 + pinze a 4 pistoni e pompa radiale!
a lungo andare lo sforzo che subisce è (a parer mio) ben oltre i limiti di progetti dell''epoca.
ricordo quando giravo parecchio i forum USA dedicati ai gsx , bè i telai GS-GSX (katana compreso) anche negli anni 7080 li fazzolettavano mica da ridere !

http://gospa87.blogspot.it

Anch''io ho sostituito l''impianto frenante anteriore ma credo che un disco flottante da 320 con pinza brembo oro possa bastare per la mia gs400 e le sospensioni anteriori sono le originali leggermente inurite per aiutare ad ammortizzare le frenate più brusche (non faccio le staccate sia chiaro!).
Estremizzare la cosa non credo abbia senso visto che da moto più sicura potrebbe diventare pericolosa come dice Harry che condivido pienamente!

Infatti non bisogna estremizzare...l esempio fatto riguarda solo il tipo di modifica..se poi vogliamo fare le staccate in pista..il discorso cambia
anche perché credo che su strada nessuno può permettersi la guida al limite..nemmeno le vecchie signore di serie
Ciao Aleee

scusate raga mi sto pisciando addosso dal ridere [:D] stiamo parlando di frenate e staccate al limite manco avessimo in mano moto da super bike!!! ahahahahaah

Grazie a tutti per aver raccontato le proprie esperienze anche se io mi riferivo più a pezzi fatti exnovo per la moto più che sostituire gli originali con alcuni più performanti (rimangono comunque pezzi costruiti appositamente per l''impiego)

Doghi che materiale hai usato per la prolunga del
Mono?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ho usato una lega di alluminio per uso aeronautico. .avanzo di una barra che avevo preso da una ditta poi chiusa negli anni 80 che faceva parti di aereo
Comunque tranquillo..se usi un buon alluminio fasano rato da bravi artigiani non corri nessun pericolo..infondo le grosse ditte cosa pensi che usino?
ciao Matteuzzo . .hai toccato un tasto ahahaha

Doghi29

Approfittando dell''amicizia che mi lega con Marcello, mio fidato amico supermeccanico, (L''unico che ha messo le mani sulle moto con cui correvo), ho avuto la disponibilità di un banco e sono riuscito ad effettuare questi lavori che vorrei condividere con voi...

Lavaggio e preparazione del motore alla verniciatura