Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

Hai ragione Ale..anche se ancora non l ho fissato in modo definitivo..volevo chiederti quanto tempo resiste il trasparente sul metallo nudo prima di arrugginire e poi iniziare a staccafsi. .vorrei tentare di verniciare o con solo trasparente..contro ogni regola. ..ahahah. .fammi sapere..mille grazieeee

Doghi29

Buon anno! eeee stai procedendo alla grande! verrà fuori una figata di moto [:p]

colgo l''occasione per chiedere che fili vanno usati e dove reperirli per cablare l''impianto elettrico visto che sarà un prossimo lavoro, ancora bravo!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ciao Matteuzzo,
grazie per gli auguri che ricambio di cuore, per quanto riguarda l''impianto elettrico è vero che si passano alcuni cavi sottilissimi, ma è vero anche che molti altri sono normali e in particolare quello che va al motorino di avviamento è grosso come una biro..
in pratica solo quelli che riguardano frecce fanalino posteriore/stop e posizione anteriore se e led, si possono usare dei fili sottili per il resto sono tutti normali..
Poi io ho montato uno strumento multifunzione che ne ha aumentato il numero visti i sensori collegati (questi fili per fortuna sottili)
Ti consiglio di appoggiarti a qualcuno competente che sappia darti indicazioni più precise, magari mentre ti ispeziona l''impianto
[:)][:)]
Un saluto

Doghi29

quote:


Originally posted by Doghi29

...volevo chiederti quanto tempo resiste il trasparente sul metallo nudo prima di arrugginire e poi iniziare a staccafsi. .vorrei tentare di verniciare o con solo trasparente...

Doghi29


Ho chiesto in carrozzeria ma onestamente non sanno di preciso la durata. Dicono che solo con il trasparente non hai la stessa protezione della classica verniciatura contro umidità luce ed altro ed è in dubbio quanto possa rimanere aggrappato.
In poche parole non lo hanno mai fatto quindi non resta che sperimentare, male che vada fai una bella pittura successivamente.
Che pezzo vuoi sperimentare?

Grazie Ale..volevo realizzarci il serbatoio...so per certo che non resisterà, quello che nessuna sa dirmi è la durata..
per molti carrozieri il fatto che non resista più di 3/4 anni non accontenta il cliente quindi non provano nemmeno..
lo stesso vale per prodotti ha base di resina..molti dicono non so..forse... chissà
Ho in serbo però una grafica alternativa..vediamo
Gfazie ancora per l interessamento

Doghi29

Smontare un serbatoio per verniciarlo é un lavoro talmente banale che potresti provare anche se il trasparente ti dura una sola stagione

Hai ragione

Doghi29

Giusto! Esistono resine epossidiche resistenti ad i raggi uv.
E poi se in testa c''hai il serba fatto così. ..

583

complimenti tutto sta venendo molto bene. un piccolo appunto: secondo me il faro anteriore è un pò sottodimensionato

Ciao Thorax...
volevo qualcosa di ridotto considerando che il suo è 21.5 cm..ed è come nuovo