Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

bello , molto Kenny Roberts!!![;)]

razie a tutti ragazzi e scusate il ritardo nel farlo..
Ho montato il filtro dell aria che mi ha dato un amico, e non so di che moto sia, ma dopo averlo adattato va benissimo




A presto con le ultime

Doghi29

Rieccoci con la moto praticamente finita e portata fuori all''aria..Il colore cambia tantissimo e in foto non gli si rende merito..
Ma l''ultimo lavoro è stato fare le protezioni in carbonio al collettore posteriore..
Ho preso un vecchio fodero ovale al carbonio che avevo dell''arrow, l''ho segato con una sega a nastro da falegname ed ho preso il bordo dove fa la curva più stretta, poi ho saldato dei dai sul collettore, ho forato il carbonio in corrispondenza del dado e ho montato i pezzetti che prima avevo segato.. ed eccolo quà..

Poteva venire meglio? sicuramente!..

ecco la moto alla sua prima uscita fuori
Prima ho montato le scritte che ha fatto mia figlia..

Poi eccola fuori

Mancano ancora gli specchi bar end, le manopole e la leva frizione, ma praticamente credo che la moto ora sia finita..
Volevo condividere questa uscita con tutti voi, un pò come quando un figlio muove i primi passi...
Un abbraccio a tutti e grazie per tutte le critiche i consigli che mi avete dato.. senza tutto questo forse non avrei avuto lo stimolo per fare meglio..
e io meglio di così non so veramente fare!!!

HEI!! VI TENGO COMUNQUE SOTT''OCCHIO E''!!

A PRESTOOOO
Doghi29

.. e il bello deve ancora venire!!
mi piace veramente tutto della tua moto, mi permetto di muovere una critica relativamente alla sella .. per me rimane troppo alta e dritta rispetto al serbatoio e vuota tra ruota e sotto sella.
okey ora ho fatto la mia bella critica, però mi piace: la colorazione del serbatoio, come hai fatto lo scarico, tutto il lavoro di adattamento della ciclistica..ecc ecc.. insomma complimenti!!!!
gran bella moto.
Ciao
Filippo

583

Grazie Fill..
le critiche sono sempre ben accette quando esprimono il proprio punto di vista..
Nel tempo dopo averla guidata per tutta l estate..potrei apportare eventuali migliorie..
Ahahah ho un video durante la carburazione con delle fiamme che escono dallo scarico, che mangiafuoco è un dilettante..se riesco a postarlo ve lo moto. ..[:)]

Doghi29

Direi che nel complesso è un ottimo lavoro, serbatoio fatto molto bene come tanti altri particolari.
I collettori sono venuti belli e tu me li sfiguri con quelle protezioni!!!
Vedere la sella allineata in quel modo con il serbatoio fa un po un effetto strano, sarei curioso di vedere la sella con sotto il telaietto tutto leggermente più basso, ma mi piace anche così.
Il silenziatore non è dei miei preferiti.
Appena finisco la mia (se mai riuscirò) vengo a vederla di persona!

Grazie Ale..
In foto forse non si riescono a cogliere appieno le caratteristiche reali della moto (e questo vale per tutte le moto, non solo per la mia), dal vivo, diciamo così, sembra una piccola buell, un torello che vorrebbe scalciare nella rena. Corto e compatto..
Certo io l''ho fatta secondo i miei gusti o quantomeno ho cercato di avvicinarmi..come detto nel prossimo inverno non escludo l idea di fargli alcune variazioni..

Per gli scarichi Ale, ho dovuto mettre le protezioni perché altrimenti la parte interna della gamba destra, dopo la prima usciga avrebbe avuto un ammanco di carne pari al volume del collettore, tante le volte che ci avrei urtato..
Quando vorrai passare sarai sempre benvenuto..[;)]

Doghi29

wooow......molto molto bella ..... ma cm tutti anche io faccio una mezza critica, perchè puo essere che siano le foto a trarmi in inganno ma i semimanubri mi sembrano strani.....poi immagino che la manopola di dx sia solo leggermente infilata visto che le devi cambiare.....

cmq devo farti assolutamente i complimenti per il gran lavoro per adattare tutto....bravo bravo

Grazie soddy . .si la manopola è solo infilata e la leva del freno anteriore è ancora quella vecchia piegata. .avevo voglia di vederla alla luce del sole

Doghi29