Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

quote:


Originally posted by Doghi29

ecco la moto alla sua prima uscita fuori
Prima ho montato le scritte che ha fatto mia figlia..

Mancano ancora gli specchi bar end, le manopole e la leva frizione, ma praticamente credo che la moto ora sia finita..
Volevo condividere questa uscita con tutti voi, un pò come quando un figlio muove i primi passi...
Un abbraccio a tutti e grazie per tutte le critiche i consigli che mi avete dato.. senza tutto questo forse non avrei avuto lo stimolo per fare meglio..
e io meglio di così non so veramente fare!!!

HEI!! VI TENGO COMUNQUE SOTT''OCCHIO E''!!

A PRESTOOOO
Doghi29


....davvero bella!
se abbassi la coda di circa 10cm e accentui la gobbetta posteriore della sella (magari raccordandola una punta sopra il serba) è perfetta.
ciao Vik

La sella vik è biposto..non posso curvarla. .altrimenti avrei fatto un mono stile racing anni 70 del colore del serbatoio

Doghi29

quote:


Originally posted by Doghi29

La sella vik è biposto..non posso curvarla. .altrimenti avrei fatto un mono stile racing anni 70 del colore del serbatoio

Doghi29


si, si.. sono daccordo per il biposto; però un leggero accenno in più, magari con copertura liscia per "simulare" la gobbetta tipo cafè, dicevo..
Vik

p.s. quando mia moglie salirà sulla mia di sella, ti farò sapere..(se chiederà il divorzio) [:D]

gran bel lavoro, curatissimo e molto professionale in ogni sua parte.
tutta la zona del motorone, con il serbatoio dorato è favolosa, così come la grafica.
a parte alcune soluzioni estreme (ma sono scelte personali) l''unica zona che mi lascia un po perplesso è il retrotreno, o meglio come si chiude la sella nella zona posteriore che sembra troncata di netto, manca qualcosa con tutto quel vuoto.
ci vedrei bene un piccolo codino, che aiuta la linea ad essere più filante, stesso colore del serbatoio magariaffusolato tipo norton fastback, naturalmente più piccolo..
comunque complimenti ancora!!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Grazie mille nico..
Durante l inverno inventero'' sicuramente qualcosa..

Doghi29

secondo me basta poco, un codino di qualche cm che puoi fissare inserendolo sotto l''archetto di chiusura telaio posteriore e ci puoi magari affogare all''interno il fanalino rotondo posteriore
comunque ripeto: gran bel lavoro

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

mi son permesso di fare una piccola modifica, per farti capire cosa intendevo, ma ripeto son gusti personali... e poi non è riuscita bene la modifica perché con fotosciop faccio pena!!

[IMG]http://i57.tinypic.com/oh6ceq.jpg[/IMG]
ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Non preoccuperti..apprezzo il gesto.
Avevo un idea di massima al momento della realizzazione, poi ho dovuto alzare un pochino più il posteriore per via che la catena con il cerchio più piccolo non andasse a strisciare sul fulcro del forcellone. Poi per accontentare la signora, e una volta ogni tanto si deve fare, ho creato un biposto.
.a questo punto le quote erano stabilite..poi il mono che avevO mi impediva di montare qualsiasi appendice sotto il telaietto della sella, tipo un mini barafango.
Ma ora con calma dopo avermela goduta per tutta l estate, in inverno penserò a qualche nuova idea..e non escludo che possa partire dalla tua.
Grazie ancora Nico..
a presto

fantastica !!!un gioiello ,ma se posso essere critico; anche a me a livello visivo la posizione della sella non mi convince forse un pò alta la seduta del pilota , che altezza ha da terra la seduta ? per il resto perfetta la seduta del passeggero la la scierei così.
la modifica fatta a photoshop da Nico è SPAZIALE ... La cigliegina sulla torta, se la moto fosse la mia questa modifica la prenderei in seria considerazione per il futuro.
ora non resta che augurarti buone passeggiate.

Grazie Thomas..
la seduta è bassa considera che sono alto 175 e tengo entrambi i talloni a terra con a disposizione ancora un paio di cm..ma la sella l ho fatta in legno e poi resinata e questo ha fatto sì che da sola è già 250 mm
Per il futuro non disdegno nessuna opzione
Buon proseguimento per il tuo progetto

Doghi29