Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

[url][/url]Ciao giaky 70..non ho toccato alcun getto. .ho ridotto solo il flusso d aria.e a volte durante la marcia regolo con piccoli spostamenti a secondo della temperatura la manetta dell aria in modo da avere ne meno..

Doghi29

Eccomi dinuovo qua, volevo mostrarvi dei piccoli video molto spartani della moto finita..
oggi sono riuscito grazie al tempo a fare alcuni giri..
moto molto leggera e guidabilissima.. devo dire che mi sono divertito
un salutone a tutti[:D][:D][:D]

Prove di carburazione

visione in generale

alcuni passaggi della costruzione

Doghi29

Ciao Doghi,
Vorrei un aiutino... Mi dici come hai adattato il filtro all''immesto sul telaio?
Hai lasciato in parte l''imbocco originale con tubo in gomma?
Mi mandi una foto?
Grazie

Ciao willy, sul telaio vicino al foro dell''aspirazione ce ne sono 2 filettati. Io ho creato una boccola in teflon sporgente circa 4m che viene avvitata al telaio tramite i 2 fori filettati. Poi sulla stessa ho fissato il filtro. Ora smontarlo mi crea problemi perché ho messo il frena filetti del tipo forte e mi risulta difficile smontare il tutto. Questa variante comporta una buona messa a punto della carburazione.. mi dispiace solo di non avere fatto le foto di questo passaggio..
Un saluto Doghi29

la mia moto è leggermente diversa.. non ci sono i 2 fori filettati..
c''è solo la bocca quadrata dove era inserita la gomma originale per aspirazione..
Pensavo di tagliare questa gomma e fissarla alla gomma dell''''imbocco del filtro.. ma con cosa la incollo???
oppure come posso replicare una gomma tutta pezzo unico??

Trova un filtro che puoi smontare e fissare il corpo al telaio e che contemporaneamente avvolga bene la boccola che c''è. Senza trafili d'' aria. Se lo fissi ad una parte in gomma non sarà stabile e si muoverà con il vento e le vibrazioni

Doghi29

ciao doghi vorrei un informazione sulla corona, hai preso una corona 630 grezza e poi adattata al cerchio o cosa? Ho in ballo un progetto simile ma con parti rubate ad un r6 2006

Ciao Merkfala85...io ho usato un cerchio Kawasaki e per fortuna la versione turbo dei primi anni 80 montava una corona 630 quindi sono riuscito a reperirne una originale con gli stessi fori di fissaggio. La cosa favolosa è che ho potuto pure scegliere il numero dei denti..io ne ho messa una con 3 in più in modo da renderla più corta nei rapporti..poi do dovuto tonrire il cerchio dove si fissa la corona perché il notevole spessore la faceva toccare sul forcelle...con qualche aggiustamento riuscirai nel tuo intento..ora bisogna vedere se ti conviene trovarne una grezza e forarlaa o cercarne una pronta. .il costo è di circa 35/40€
Se vuoi qualche immagine mandami un contatto whatsapp
dogbi29

caspita 🙂 io ho scelto sul posteriore un cerchio yamaha mt03 e di conseguenza più recente non ho trovato una corona adattabile. Quindi opterò per una corona grezza da lavorare solo gli attacchi. Che dentatura mi consigli?

Ciao Merkfala85
se hai una tr1 credo che la soluzione più pratica sia quella di rimettere la catena con il passo originale altrimenti ti trovi a dover effettuare una serie di modifiche per sostituire il pignone e rifare tutto gli attacchi all''albero, con il rischio di non riuscire poi ad ottenere la giusta equilibratura con conseguenze dannose per il motore.
secondo me lavorare sul,a corona è il passo più semplice...
cerca in qualche catalogo yamaha e vedi se hanno un passo 630...
io come detto sopra ho montato senza modificare alcun buco una corona anni 80 su un cerchio del Kawasaki ninja del 2000 circa...ho solo tornito il cerchio per alloggiare lo spessore del corona..
perdi un po di tempo sui cataloghi da qualche rivenditore e vedrai che troverai la soluzione giusta
se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi tranquillamente. ...

Doghi29