Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

La moto è spettacolare ... la recensione su Rocketgarage.. l''ha portata alla gloria ...

Un particolare ...

Hai foto .. passaggi.. punti di attacco .. ragionamento e soluzioni adottate .. più nel dettaglio per creare il monoammortizzatore posteriore ? perfavore ..

Grazie

Virago XV920 cafè racer in my project !!
i needs parts and help ..

quote:


Originally posted by Maxximemax

La moto è spettacolare ... la recensione su Rocketgarage.. l''ha portata alla gloria ...

Un particolare ...

Hai foto .. passaggi.. punti di attacco .. ragionamento e soluzioni adottate .. più nel dettaglio per creare il monoammortizzatore posteriore ? perfavore ..

Grazie

Virago XV920 cafè racer in my project !!
i needs parts and help ..


Suppongo basti leggere dall''inizio. Mi pare che a pag. 2 e anche oltre ci siano info sui passaggi

rest

Ciao Maxximemax,
Grazie per i complimenti, che alla fine di un lavoro fatto con passione danno piacere.
Per rispondere alla tua domanda,sul mono ho fatto delle prolunghe ricavate dal pieno ad entrambe le estremità, poi al Forcellone,dove poggia, ho fatto fatto sempre ricavandolo dal pieno, un supporto che si va ad intersecare con il vecchio fissaggio originale (preticamente come due mani che si stringono).. le spiegazioni tecniche non sono il mio forte..magari se scorri le pagine precedenti come ha scritto Rest, che saluto, hai anche delle immagini più chiare di questi passaggi..

Tanto per dire.. siccome non so stare fermo con le mani, ho smontato i carburatori, li ho pallinati tutti con le sfere a vetro, e ho mandato tutte parti metalliche ha zincare in giallo oro..
Ora vediamo cosa viene fuori... un abbraccio a tutti e come sempre Buon lavoro..

Doghi29

grande doghi, foto [:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ciao Matteuzzo... certamente..appena toni metto tutto..

Doghi29

eccomi tornato.. come detto ho smontato i carburatori e li ho pallinati a vetro. zincati revisionati, alesato i getti del max. e rimontati.. ecco le foto dei lavori

ecco come si presentavano

ecco la differenza

questi sono i materiali tornati dopo la zincatura color giallo..(Giallo rispetto al bianco cromo)

ora i vari passaggi durante il rimontaggio