Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

complimenti, io avevo rinunciato ad adattare l''anteriore di una gs1200 bandit sulla mia suzuki, non ho tutti i tuoi macchinari e avevo chiesto in un centro di rettifica , avevano iniziato subito a mettere le mani avanti sui costi e sulla fattibilità ed ho lasciato perdere..
vedo però dalle tue creazioni che tutto si può fare.
complimenti

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao Nico..devo dire che per fortuna le misure variavano di poco..ma posso dirti che molti amici hanno fatto lo stesso lavoro anche in maniera più semplice. .scaldando la piastra hanno tolto il perno e hanno montato su un BMW 750 del 1982 le forche di un Honda cbr 1000

Bello il forcellone del kawasaki adatto mi sembra una bella idea.
Foto please!!
Ciao
Filippo

583

Appena metto mano al taglio posto tutti i passaggi..

vai Luca, non vedo l''ora di vedere le novità apportate al tuo nuovo progetto!

Il problema di adatare il forcellone posteriore sta nel fatto che bisogna costruire una dima con cui farlo scorrere su una sega a nastro ( per fare i tagli più verticali e lineari possibile) e poi di saldarci delle boccole con delle staffe di rinforzo, il tutto saldato senza farlo piegare, dato che è di alluminio.
Diciamo che la cosa complicata è solo la messa in preparazione, poi la realizzazione è abbastanza semplice e fattibile..comunque mi butto..E poi, ho volglia di provare a realizzare qualcosa di diverso, di non scontato.
Ahahaha..non sono normale..[;)]

ggi è arrivato il nuovo forcellone da modificare..non ho resistito e ho montato pinza e cerchio per vedere come stava sulla moto semplicemente appoggiandolo...ecco il risultato

Chiaramente va modificato negli attacchi per il telaio..deve entrare ancora circa 3 cm.. e la ruota deve giungere quasi tutta in avanti..almeno altri 2.5 cm..poi sarà quasi come l''originale..
Si accettano critiche e consigli..(si deve sempre migliorare.!!)
Un saluto

Doghi29/Luca

sembra un bel mostro, complimenti! ma levami una curiosita...., con questa moto che ci vuoi fare?
mi sembra un po'' troppo modificata per poter circolare [:D], anzi direi che è da esposizione e basta!!

Per quanto strano da libretto di Circolazione risulta variato solo la misura dei cerchi e gomme.. non risultano altri dati... sicuramente le variazioni sono sostanziali..le parti matricolate sono rimaste le stesse