Yamaha tr1 special cafe
Cita da Ale400 su 04/10/2014, 19:46Mi manca poco per finire ma tra il lavoro, piscina e la moto da endura non riesco a mettere nemmeno una vite!!! Mannaggia al tempo.
Ho un problema di ingombro tra pedane arretrate e scarichi
Mi manca poco per finire ma tra il lavoro, piscina e la moto da endura non riesco a mettere nemmeno una vite!!! Mannaggia al tempo.
Ho un problema di ingombro tra pedane arretrate e scarichi
Cita da Doghi29 su 27/10/2014, 09:17Amici del caferacer, rieccomi qua, questa volta con meno entusiasmo dato che tutti i lavori fatti in precedenza sul forcellone del Kawasaki del 2006 sono stati resi vani dal fatto che la catena, nonostante avessi montato una corona da 38 denti contro i 36 originali,striscia sul pattino.
Anche se per un altezza di mezza maglia, vuol dire ruotare il forcellone verso l''alto di circa 20m, facendo questo, il motore si abbassa notevolmente verso terra compromettendo in modo grave la guidabilità.
A questo punto, dato che ho iniziato un progetto un po controcorrente rispetto alle caferacer tradizionali, l''ho presa come una sfida tra me e la moto, quindi ho ripreso l''originale e ho fatto alcune semplici modifiche:
Amici del caferacer, rieccomi qua, questa volta con meno entusiasmo dato che tutti i lavori fatti in precedenza sul forcellone del Kawasaki del 2006 sono stati resi vani dal fatto che la catena, nonostante avessi montato una corona da 38 denti contro i 36 originali,striscia sul pattino.
Anche se per un altezza di mezza maglia, vuol dire ruotare il forcellone verso l''alto di circa 20m, facendo questo, il motore si abbassa notevolmente verso terra compromettendo in modo grave la guidabilità.
A questo punto, dato che ho iniziato un progetto un po controcorrente rispetto alle caferacer tradizionali, l''ho presa come una sfida tra me e la moto, quindi ho ripreso l''originale e ho fatto alcune semplici modifiche:
Cita da Doghi29 su 27/10/2014, 09:20Ho fresato l''asola di scorrimento del perno ruota, portandolo da 20mm a 25mm, così facendo posso montare il perno del ninja con tutta la sua staffa pinza freno e cerchio.. certo no ha la bellezza del nuovo in alluminio ma almeno posso montare il cerchio da 17 con il freno a disco
Ho fresato l''asola di scorrimento del perno ruota, portandolo da 20mm a 25mm, così facendo posso montare il perno del ninja con tutta la sua staffa pinza freno e cerchio.. certo no ha la bellezza del nuovo in alluminio ma almeno posso montare il cerchio da 17 con il freno a disco
Cita da Doghi29 su 27/10/2014, 09:29Ho preso la corona del Kawasaki turbo del 1984 con 38 denti, operazione semplice dato che si trovano comodamente in commercio e l''ho montata sul mozzo del ninja del 1989.
Prima però ho dovuto fresare il mozzo per lo spessore della corona, circa 1cm, (dato che la corona è molto spessa) visto che la tr1 monta una catena con passo da 630, (potrebbe tirare il cingolo di un carro armato).
Ho preso la corona del Kawasaki turbo del 1984 con 38 denti, operazione semplice dato che si trovano comodamente in commercio e l''ho montata sul mozzo del ninja del 1989.
Prima però ho dovuto fresare il mozzo per lo spessore della corona, circa 1cm, (dato che la corona è molto spessa) visto che la tr1 monta una catena con passo da 630, (potrebbe tirare il cingolo di un carro armato).
Cita da Doghi29 su 27/10/2014, 09:31In questi giorni spero di rimontarla in modo provvisorio, in modo che possa fare gli attacchi per le pedane e relativi leveraggi per il freno/cambio..
A prestoDoghi29
In questi giorni spero di rimontarla in modo provvisorio, in modo che possa fare gli attacchi per le pedane e relativi leveraggi per il freno/cambio..
A presto
Doghi29
Cita da Doghi29 su 27/10/2014, 14:13Grazie Fill... ma sai, nel mio immaginario mi ero creato una moderna caferacer, ma soprattutto mi ero impegnato per realizzarla e quel tocco di nuova tecnologia mi faceva drizzare il pelo..
Ora ci andremo vicino..
Dovrò cambiare la colorazione della grafica..mannaggia.. ma ne ho una di riserva..ahahahah
Un salutoneDoghi29
Grazie Fill... ma sai, nel mio immaginario mi ero creato una moderna caferacer, ma soprattutto mi ero impegnato per realizzarla e quel tocco di nuova tecnologia mi faceva drizzare il pelo..
Ora ci andremo vicino..
Dovrò cambiare la colorazione della grafica..mannaggia.. ma ne ho una di riserva..ahahahah
Un salutone
Doghi29
Cita da 583 su 27/10/2014, 21:27Prego !!
Scusa l''o.t. vorrei andare a girare a Magione ( prima o poi) ma mi sembrano molto fiscali in merito di emissioni sonore, il limite è a 100db. È così?
Grazie
Filippo583
Prego !!
Scusa l''o.t. vorrei andare a girare a Magione ( prima o poi) ma mi sembrano molto fiscali in merito di emissioni sonore, il limite è a 100db. È così?
Grazie
Filippo
583
Cita da Doghi29 su 28/10/2014, 07:14Si..Filippo!
purtroppo hanno preso questa decisione qualche tempo fa..daltronde è gestito dall''ACI comunque prima il limite era 110..poi per le gare c''era una deroga altrimenti le formula 3000 non potevano gareggiare.. mentre per le prove libere pure loro montavano i silenziatori..
mandami una mail o scrivimi su questo tpoic quando vai a Magione così mi organizzo e vengo a trovarti.Doghi29
Si..Filippo!
purtroppo hanno preso questa decisione qualche tempo fa..daltronde è gestito dall''ACI comunque prima il limite era 110..poi per le gare c''era una deroga altrimenti le formula 3000 non potevano gareggiare.. mentre per le prove libere pure loro montavano i silenziatori..
mandami una mail o scrivimi su questo tpoic quando vai a Magione così mi organizzo e vengo a trovarti.
Doghi29
Cita da Doghi29 su 28/10/2014, 07:29Si..Filippo!
purtroppo hanno preso questa decisione qualche tempo fa..daltronde è gestito dall''ACI comunque prima il limite era 110..poi per le gare c''era una deroga altrimenti le formula 3000 non potevano gareggiare.. mentre per le prove libere pure loro montavano i silenziatori..
mandami una mail o scrivimi su questo tpoic quando vai a Magione così mi organizzo e vengo a trovarti.Doghi29
Si..Filippo!
purtroppo hanno preso questa decisione qualche tempo fa..daltronde è gestito dall''ACI comunque prima il limite era 110..poi per le gare c''era una deroga altrimenti le formula 3000 non potevano gareggiare.. mentre per le prove libere pure loro montavano i silenziatori..
mandami una mail o scrivimi su questo tpoic quando vai a Magione così mi organizzo e vengo a trovarti.
Doghi29