Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

Concordo con harry e aggiungo che se hai bisogno posso disegnartelo con precisione al cad poi te lo stampo e lo incolli sopra!
Tu che ti fai prendere dalla fretta non me lo sarei aspettato!

Per le pedane non mi dispiacciono! effettivamente nemmeno a me convince molto quella lato pignone però nel complesso magari ci stà!

Prendo spunto dal lavorone di doghi per fare una domanda un po'' a tutti quelli che decidono di fare modifiche importanti sulle parti strutturali delle vostre moto:

andando a modificare o ricostruire parti fondamentali, strutture portanti o leveraggi (esempio ne è l''attacco del monoammortizzatore fatto da doghi) ma questi pezzi li progettate? oppure ne avete fatti talmente tanti che oramai sapete che materiali usare,tipo di saldature o giunzioni impiegare? da studente e non praticante mi viene da chiederlo! Spero di non avere fatto la figura dello stupido .

Ripeto gran lavoro!![:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

progettazione 3d , poi analisi strutturale statica e dinamica
i pezzi lavorati vengono poi controllati (radiografie , liqui penetranti etc).
guarda che mica siamo qui a smacchiare le coccinelle [:p][;)]

http://gospa87.blogspot.it

Ringrazio tutti per i buoni consigli,
capisco la non simetria del lato sx, ma purtroppo i punti di ancoraggio della piastra sono molto più distanti rispetto al lato dx, e questo comporta una maggior superficie.
Per quanto riguarda il carter, la parte che sporge fuori dalle pedane era in progetto di tagliarla, operazione che avverrà nell immediato, visto che questa notte ho smontato tutte le componenti del telaio per portarle a sabbiare prima e verniciare poi...

Che Harry fosse un tecnico della meccanica lo avevo capito dai progetti pubblicati sul suo sito, ma che tu Alessandro usassi il cad, non lo immaginavo proprio..sono rimasto piacevolmente colpito..
Se dovessi avere necessita ti verrò a rompere subito.. (non è una minaccia)..Ahahaha

a bè se fresi il carter ok allora ci stà , però pensaci bene prima di trovarti con gli stivaliscarpe sporchi di grasso
con il piede cosi vicino il rischio c''è, è anche per quello che ti dicevo di tappare tutto.

riguardo al mio post sopra, ovviamente scherzavo se non si è capito ahaha , ho la 3à media, altro che tecnico!
quello che so un pò è per esperienza lavorativa (manutenzione-montaggi industriali) un pò autodidatta (cad, conduzione macchine utensili etc)

http://gospa87.blogspot.it

Harry..ma io ho pure il coperchio del carte come ultima possibilità..
le prove le ho fatto spessorando le piastre in modo che in caso avessi problemi di sporco potessi rimetterlo
Certo pure lui verrà tagliato seguendo le linee superiori delle piastre
Un saluto

Doghi29

Eheh sisi l''ironia l''avevo intesa [:D]ma il dubbio mi rimane! Cioè con le moto si viaggia su strada e i pezzi che vengono riprodotti sono di ottima qualità ci mancherebbe ma reggono bene all''utilizzo? Se le moto si lasciano in salotto il problema nemmeno si pone! Scusate la rottura lascio posto a doghi nel caso aprirò un nuovo topic 🙂

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

ciao Matteuzzo,
non preoccuparti per lo spazio,infondo è di tutti e se ci sono dei dubbi che quà si possono chiarire benvenga chi può chiarirli.
Io ti parlo per esperienza personale, e appunto oggi, rivedendo un modello di moto con cui ho iniziato a correre nel 1980 (un beta cr 250 cross), mi sono reso conto di quanto erano lontane anni luce rispetto agli attuali modelli di pari cilindrata..erano pesanitissime, lunghe, alte, praticamente oggi inguidabili.. eppure ci davamo del gran gas..
ora, per esempio, se modificassimo il diametro delle sospensioni anteriori con un paio di nuova generazione,aggiungiamo un buonissimo impianto frenante con dei dischi semi flottanti, un mono di grido e delle gomme tecnologiche, non saremmo in regola con il codice della strada (e qua ci sarebbero da scrivere libri interi e non 4 parole), ma ci potremmo fare del divertentissimo supermotard..

Tutta questa poesia era solo per dirti che, se modifichi nella ciclistica una moto di 40 anni fa, mettendoci delle componenti attuali, non saranno moto da gp, ma sicuramente miglioreranno sia in termini di guidabilità che di frenata..(e ti garantisco che per migliorarle non ci vuole molto)
Per la componentistica e le geometrie sarebbe bene sempre sentire il consiglio di un buon preparatore

AHAHAHAHA Mi rendo conto di non averti chiarito niente (anzi avrò scatenato un putiferio)ma ti saluto con piacere per ripagare la tua sana simpatia

Doghi29

Aggiungo..questa notte ho smontato tutta la moto così lunedì la porto a sabbiare e poi a verniciare,in modo che per le feste di natale posso rimontare almeno la meccanica..

Doghi29