Yamaha tr1 special cafe
Cita da Ale400 su 09/01/2015, 21:13Un''altra voce con molta esperienza nel settore pittura mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi nella resistenza del trasparente sul ferro.
Il trasparente é la sostanza con il massimo della protezione ed aggrappa bene quindi dice di preparare per bene la base e verniciare tranquillamente
Un''altra voce con molta esperienza nel settore pittura mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi nella resistenza del trasparente sul ferro.
Il trasparente é la sostanza con il massimo della protezione ed aggrappa bene quindi dice di preparare per bene la base e verniciare tranquillamente
Cita da Brollo81 su 13/01/2015, 19:58Ciao Doghi,
veramente tanti complimenti per il tuo lavoro, veramente tanta invidia per l''officina e la manualità!
Una domanda. Ho letto che stai per iniziare gli scarichi.
Che tipo di tubi usi (materiale e spessore)? Con quale tecnica li curvi? Tipo di saldatura?Grazie
Marcello
Ciao Doghi,
veramente tanti complimenti per il tuo lavoro, veramente tanta invidia per l''officina e la manualità!
Una domanda. Ho letto che stai per iniziare gli scarichi.
Che tipo di tubi usi (materiale e spessore)? Con quale tecnica li curvi? Tipo di saldatura?
Grazie
Marcello
Cita da Doghi29 su 13/01/2015, 20:07Ciao Brollo81. .
Ho chiesto ad una ditta che fa gli scarichi per sapere il diametro dei tubi e mi ha detto da 42/45..dato che il motore è un 1000 da 70 è più che sufficiente.(da tutto in basso ) .un diametro superiore va bene per un motore che ha 100 e più cavalli..non sono un esperto/pratico di scarico quindi mi cercherò delle curve di varie gradazioni le proverò fino a fare il percorso giusto. .poi con l aiuto di un amico che la saldatura tig le assemblero''
Almeno ci proverò. .[:I]ahahahDoghi29
Ciao Brollo81. .
Ho chiesto ad una ditta che fa gli scarichi per sapere il diametro dei tubi e mi ha detto da 42/45..dato che il motore è un 1000 da 70 è più che sufficiente.(da tutto in basso ) .un diametro superiore va bene per un motore che ha 100 e più cavalli..non sono un esperto/pratico di scarico quindi mi cercherò delle curve di varie gradazioni le proverò fino a fare il percorso giusto. .poi con l aiuto di un amico che la saldatura tig le assemblero''
Almeno ci proverò. .[:I]ahahah
Doghi29
Cita da Brollo81 su 13/01/2015, 20:45Grazie per la risposta.
42/45 quindi spessore 3 mm in acciaio o ferro? pensavo si usassero più sottili e dunque più leggeri.... Magari diventerebbero troppo rumorosi.grazie ancora
Marcello
Grazie per la risposta.
42/45 quindi spessore 3 mm in acciaio o ferro? pensavo si usassero più sottili e dunque più leggeri.... Magari diventerebbero troppo rumorosi.
grazie ancora
Marcello
Cita da Ale400 su 13/01/2015, 21:413mm ci faccio le forcelle!! [8D]
1mm é più che sufficiente e aiuta a dissipare meglio il calore del motore [;)]
3mm ci faccio le forcelle!! [8D]
1mm é più che sufficiente e aiuta a dissipare meglio il calore del motore [;)]
Cita da matteuzzo92 su 13/01/2015, 23:02ahaha 3 mm non si muove più dal peso che ha! comunque 42/45 saranno i diametri quindi considerando poi i raggi lo spessore corretto sarà 1,5!!
Ma mantenere le sezioni originali non è una buona idea?
1 mm di spessore anche per me basta e avanza, in inox poi sono eterni e non ci pensi più!
ho trovato qualche foto passando su instagram magari le hai già viste magari sono uno spunto in più per gli scarichi! (non so se esattamente è lo stesso modello di moto) [:D]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
ahaha 3 mm non si muove più dal peso che ha! comunque 42/45 saranno i diametri quindi considerando poi i raggi lo spessore corretto sarà 1,5!!
Ma mantenere le sezioni originali non è una buona idea?
1 mm di spessore anche per me basta e avanza, in inox poi sono eterni e non ci pensi più!
ho trovato qualche foto passando su instagram magari le hai già viste magari sono uno spunto in più per gli scarichi! (non so se esattamente è lo stesso modello di moto) [:D]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da Doghi29 su 14/01/2015, 07:41Come giustamente fa presente Ale,3 mm.sono esagerati, credo che 1mm.sia sufficiente, in titanio è ancora minore..
Per rispondere a m
Matteuzzo, dico che gli originali hanno una sezione variabile dato che i 2 collettori si raccordano in un unico tubo aumentando il diametro, poi si riduce nuovamente dove il compensatore divide in due i terminali..
Facendo sicudamente uno scarico 2 in uno dovrò per forza di cose avere un unico diametro adeguato che mi è stato dato in 42/45
Diciamo che il modello di moto grigia che è sopra in foto, ha un gruppo di scarichi che si avvicina alla mia idea..
Grazie per i vostri interventi..Doghi29
Come giustamente fa presente Ale,3 mm.sono esagerati, credo che 1mm.sia sufficiente, in titanio è ancora minore..
Per rispondere a m
Matteuzzo, dico che gli originali hanno una sezione variabile dato che i 2 collettori si raccordano in un unico tubo aumentando il diametro, poi si riduce nuovamente dove il compensatore divide in due i terminali..
Facendo sicudamente uno scarico 2 in uno dovrò per forza di cose avere un unico diametro adeguato che mi è stato dato in 42/45
Diciamo che il modello di moto grigia che è sopra in foto, ha un gruppo di scarichi che si avvicina alla mia idea..
Grazie per i vostri interventi..
Doghi29
Cita da Brollo81 su 14/01/2015, 09:13Buongiorno,
scusate.... mi sono accorto stamattina della castroneria che ho scritto nella fretta sullo spessore....
Tra le due immagini sceglierei la prima senza dubbio!
Buongiorno,
scusate.... mi sono accorto stamattina della castroneria che ho scritto nella fretta sullo spessore....
Tra le due immagini sceglierei la prima senza dubbio!