Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

Un''altra voce con molta esperienza nel settore pittura mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi nella resistenza del trasparente sul ferro.
Il trasparente é la sostanza con il massimo della protezione ed aggrappa bene quindi dice di preparare per bene la base e verniciare tranquillamente

Grazie Ale.
.puntuale come sempre

Doghi29

Ciao Doghi,
veramente tanti complimenti per il tuo lavoro, veramente tanta invidia per l''officina e la manualità!
Una domanda. Ho letto che stai per iniziare gli scarichi.
Che tipo di tubi usi (materiale e spessore)? Con quale tecnica li curvi? Tipo di saldatura?

Grazie
Marcello

Ciao Brollo81. .
Ho chiesto ad una ditta che fa gli scarichi per sapere il diametro dei tubi e mi ha detto da 42/45..dato che il motore è un 1000 da 70 è più che sufficiente.(da tutto in basso ) .un diametro superiore va bene per un motore che ha 100 e più cavalli..non sono un esperto/pratico di scarico quindi mi cercherò delle curve di varie gradazioni le proverò fino a fare il percorso giusto. .poi con l aiuto di un amico che la saldatura tig le assemblero''
Almeno ci proverò. .[:I]ahahah

Doghi29

Grazie per la risposta.
42/45 quindi spessore 3 mm in acciaio o ferro? pensavo si usassero più sottili e dunque più leggeri.... Magari diventerebbero troppo rumorosi.

grazie ancora
Marcello

In titanio sarebbero fantastici

3mm ci faccio le forcelle!! [8D]
1mm é più che sufficiente e aiuta a dissipare meglio il calore del motore [;)]

ahaha 3 mm non si muove più dal peso che ha! comunque 42/45 saranno i diametri quindi considerando poi i raggi lo spessore corretto sarà 1,5!!

Ma mantenere le sezioni originali non è una buona idea?

1 mm di spessore anche per me basta e avanza, in inox poi sono eterni e non ci pensi più!