Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha tr1 special cafe

Un''altra voce con molta esperienza nel settore pittura mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi nella resistenza del trasparente sul ferro.
Il trasparente é la sostanza con il massimo della protezione ed aggrappa bene quindi dice di preparare per bene la base e verniciare tranquillamente

Grazie Ale.
.puntuale come sempre

Doghi29

Ciao Doghi,
veramente tanti complimenti per il tuo lavoro, veramente tanta invidia per l''officina e la manualità!
Una domanda. Ho letto che stai per iniziare gli scarichi.
Che tipo di tubi usi (materiale e spessore)? Con quale tecnica li curvi? Tipo di saldatura?

Grazie
Marcello

Ciao Brollo81. .
Ho chiesto ad una ditta che fa gli scarichi per sapere il diametro dei tubi e mi ha detto da 42/45..dato che il motore è un 1000 da 70 è più che sufficiente.(da tutto in basso ) .un diametro superiore va bene per un motore che ha 100 e più cavalli..non sono un esperto/pratico di scarico quindi mi cercherò delle curve di varie gradazioni le proverò fino a fare il percorso giusto. .poi con l aiuto di un amico che la saldatura tig le assemblero''
Almeno ci proverò. .[:I]ahahah

Doghi29

Grazie per la risposta.
42/45 quindi spessore 3 mm in acciaio o ferro? pensavo si usassero più sottili e dunque più leggeri.... Magari diventerebbero troppo rumorosi.

grazie ancora
Marcello

In titanio sarebbero fantastici

3mm ci faccio le forcelle!! [8D]
1mm é più che sufficiente e aiuta a dissipare meglio il calore del motore [;)]

ahaha 3 mm non si muove più dal peso che ha! comunque 42/45 saranno i diametri quindi considerando poi i raggi lo spessore corretto sarà 1,5!!

Ma mantenere le sezioni originali non è una buona idea?

1 mm di spessore anche per me basta e avanza, in inox poi sono eterni e non ci pensi più!

ho trovato qualche foto passando su instagram magari le hai già viste magari sono uno spunto in più per gli scarichi! (non so se esattamente è lo stesso modello di moto) [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Come giustamente fa presente Ale,3 mm.sono esagerati, credo che 1mm.sia sufficiente, in titanio è ancora minore..

Per rispondere a m
Matteuzzo, dico che gli originali hanno una sezione variabile dato che i 2 collettori si raccordano in un unico tubo aumentando il diametro, poi si riduce nuovamente dove il compensatore divide in due i terminali..
Facendo sicudamente uno scarico 2 in uno dovrò per forza di cose avere un unico diametro adeguato che mi è stato dato in 42/45
Diciamo che il modello di moto grigia che è sopra in foto, ha un gruppo di scarichi che si avvicina alla mia idea..
Grazie per i vostri interventi..

Doghi29

Buongiorno,
scusate.... mi sono accorto stamattina della castroneria che ho scritto nella fretta sullo spessore....
Tra le due immagini sceglierei la prima senza dubbio!