Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha XT 600 scrambler

ciao a tutti,

torno con un altro proggettino, sta volta il mondo delle cafe racer lo lascio un po in disparte e mi dedico a una scramblerina....

la moto ora si presenta cosi....

e visto che c''ero ho anche già eliminato un po di cose in eccesso....:D

approfitto del post per chiedere gia un pò di cose, se qualcuno dovesse avere bisogno di qualche pezzo di ricambio può scrivermi (molte cose le vendo), e qualcuno ha esperienza con l''accorcciamento degli steli forcella?

Per gli steli io guarderei in giro se li trovi piu corti . A meno che non conosci un buon tornitore onesto. Complimenti per la base . Sono sicuro che verra un buon lavoro

Le differenzae tra adulto e bambino sono il costo e le prestazioni del giocattolo!

mi sono letto un po di cose e mi sa che la cosa migliore resta cambiarli, invece c''è nessuno che ha un serbatoio vecchio? tipo moto 125-150 degli anni che furono?

ciao caffeinomani, mi scuso per la lunga assenza ma causa motivi burocratici e lavoro ho avuto poco tempo per mettere le mani sulla moto. Intanto ho ordinato un po di pezzi, batteria al litio, scarico hp hidroform, fanale anteriore e frecce stile bullet con la griglia frontale verticale per intenderci, e doppia strumentazione in acciaio cromato.

Eliminato tutto quello che c''era da eliminare ho iniziato con le cose facili, sostituito il manubrio con un più alto e montato un nuovo serbatoio per l''olio al posto dell''originale.
Tutta la parte elettrica e il nuovo serba per l''olio verranno nascosti sotto il serbatoio originale, si alla fine ho deciso di tenere questo, per cercare delle linee un po diverse dalle classiche realizzazioni su base monocilindrica.
Tra l''altro questo serbatoio mi permette di incastonarci dentro la nuova strumentazione, certo ci vorra un bel lavoro di taglia e cuci ma avere la zona manubrio pulita e libera da tutto sarà una grande soddisfazione.

Ci vedo una bellissima base , anche perche il telaio con tubolare rotondo mi piace molto , anche lo scarico, manubrio ecc. ma sinceramente il serbatoio originale non riesco proprio a farmelo piacere... sarà la foto la prospettiva ma mi sembra esageratamente mastodontico e visto che il resto mi sembra minimal .

credo che il grosso problema di alloggiamento sia l''airbox, hai mai pensato magari di fare il serbatoio in vetroresina ,in modo da lasciare sotto tutto come è ?

Sto cercando anch''io una moto da enduro per farci qualcosa di non ancora ben definito......che invidia!!!

in realtà l''airbox è già stato eliminato e verrà rimpiazzato dai classici filtri conici, all''inizio anche io ero partito con quella di serbatoio minimal come il resto della moto, ma se ne vedono troppe in giro. Secondo me riuscire a creare una bella scrambler mantenendo questo serbatoio è una bella sfida e confido pienamente nel risultato finale ;D

Ciao Soddy bentornato!
Sicuramente la foto che ho postato è lontana dal progetto che hai ma mi piace perché è molto grintosa.
Saluti
Filippo

583

ciao, si in effetti la mia idea finale è di una moto elegante un po da fighetti, ma che cmq ti permetta una scampagnata in montagna la domenica.....quella che hai messo tu è molto parigi-dakar, della serie oggi parto e mi faccio qualche migliaio di km tra foreste e deserti 😀