Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha XT 600 scrambler

Ciao Soddy.
Infatti questa è Parigi Dakar!
Non mi ricordo l''anno ma è sicuramente una gran moto.
Ciao
Filippo

583

a ecco....cmq a vederla bene anche il telaio è diverso, magari è una 750???

Hai ragione Soddy. È parecchio diversa nel telaio e anche in tutto il resto sulle fiancate vedo 660 ma non so di più ho solo digitatov" Yamaha xt 600 parigi dakar".
Comunque è bellocia.
Ciao
Filippo

583

qualche piccolo aggiornamento, realizzato il supporto per batteria, parti elettriche e nuovo serbatoio dell''olio (mi sono dimenticato di fare la foto :S), e realizzato il nuovo vano porta oggetti integrato nel serbatoio....

in realtà non è il risultato finale perchè questa versione batte sul telaio, con tanta pazienza a armato di martelletto ho sagomato una conca sul fonda. Ora ci sta a pennello e l''ho gia puntato sul serba, ma non avevo tempo per le foto.

Domanda: secondo voi la chiusura in metallo o in legno con venature a vista?

ma come farai poi per renderlo stagno e a prova di perdite?
tankerite?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Nico

ma come farai poi per renderlo stagno e a prova di perdite?
tankerite?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


in realtà non serve che sia stagno, è solo un portaoggetti. non ho toccato il serbatoio.

ho quasi finito di realizzare il supporto per tutta la parte elettrica e il serba dell''olio, lo so il lavoro non è molto rifinito e curato ma ho da poco preso una saldatrice a filo continuo e devo farci un po di pratica......

cosa ne dite?

Scusate i post multipli ma mi dimentico sempre qualcosa, allora la moto monta un pignone da 15 denti e corona da 40, secondo voi se li cambiassi con un 16-38 come sarebbe? il rapporto ripresa/Vmax cambierebbe tanto? Grazie

qualche aggiornamento
realizzate le coperture per il serbatoio, inizialmente volevo farle in legno ma poi ho optato per il metallo, realizzato gli alloggiamenti per la strumentazione e dato il primo taglio al telaio....cosa ne pensate?

il tutto è ancora da rifinire e per il telaio pensavo alla classica curva che tende verso l''alto visto che li il telaio è gia inclinato verso l''alto.....

Se è già inclinato verso l''alto valuta l''opzione di fare una semplice U dritta perché troppo verticale l''archetto posteriore, a mio gusto, non rende molto.

rest