Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha XT 600 scrambler

Ciao Soddy ti faccio I miei complimenti per I bei lavori di battilama che stai facendo.
Ma mi diresti che saldatrice a filo ti sei comprato perche io con la mia non riesco a saldare la lamiera del serbatoio, è troppo sottile, ci farei solo dei bucchi.
Ciao
Filippo

583

La saldatrice è della marca twelco se non sbaglio, se cerchi su ebay saldatrici a filo la vedi subito, è quella con la scocca blu. Per quanto riguarda la coda si faccio solo una U che prosegue la linea che ha già il telaio, forse mi ero espresso male.

Mi piace molto questo progetto, complimenti per me viene benone! il motore gira bene? hai intenzione di corredare con borse laterali? sei cosi bravo con la saldatrice che potresti realizzarle tu [:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

aggiornamento del mercoledi, realizzato il collegamento tra il terminale e il collettore originale, realizzata la base della sella con relativi fissaggi al telaio, abbozzato un porta targa, trovato un fanale anteriore e realizzati i relativi supporti, direi che si iniziano a intravedere le linee della moto.

domanda: io la vedrei con telaio grigio scuro tipo canna di fucile e serbatoio grigio chiaro (anche solo sabbiarlo e dargli una levigata leggera e poi trasparente) con particolari gialli e blu per richiamare la colorazione originale, sella marrone scuro con dettagli giallo blu cosa ne pensate?

poi avrei una mezza idea ma devo vedere a costi quanto mi verrebbe....cambiare la ciclistica dell''anteriore con forcella a steli rovesciati e relative piastre nuove, un cerchio dello stesso raggio del posteriore e magari il doppio disco.....mi costerà una follia vero?

Bel lavoro Soddy, sembra un mammuth.
Su una cosa storgo la bocca : l''accostamento sella marrone strisce blu.
Ciao
Filippo

583

Dipende se esiste qualcosa di serie che abbia lo stesso cannotto.. Solo che a steli rovesciati intendi forche più "stradali" o sempre in stile scrambler belle lunghe? In ogni caso è un upgrade che potrai fare più avanti

Comunque complimenti. Mi piace un casino, bisogna vedere la zona faro perché dalla foto non si capisce molto. A me su questo genere di moto piacciono le mascherine di rete tra le due piastre con farettino incastrato asimnetricamente. Non so se mi spiego...! Tipo la moto di "the walking dead" ma col faro meno sporgente

rest

Il rapporto di trasmissione 16-38 lo vedo esagerato, già si sente molto solo un dente in più di pignone e considerando la scarsa potenza del motore potresti storcere il naso su qualche passo di montagna.
Occhio ai cavi batteria che passano sopra lo spigolo delle lamiere portabatteria, si potrebbero spellare e fare un bel corto.
fai una piccola asola per ogni cavo e rivesti il bordo con una guarnizione tipo quelle da autovettura.

L''accostamento dei colori è ancora in fase di progettazione infatti, appena la moto è un po più completo mi metto sotto con Photoshop per avere un''idea di come verrebbe.

Per i cavi li nella foto sono solo appoggiati, ovviamente quando monterò il tutto prenderò le giuste precauzioni ... Ma grazie comunque

E devo dire che mammuth è proprio l''effetto che desideravo, non avrei saputo trovare un aggettivo migliore, potrebbe anche diventare il nome della moto

ciao caffettomani,
finalmente ho finito la moto, c''è voluto un po piu del previsto ma sono molto soddisfatto del risultato. Ma,come sempre c''è un ma, ho un piccolo problema e avrei bisogno del vostor aiuto per risolverlo.

il contagiri non funziona. Su questa moto ho speso un sacco di soldi tra scarico, raggiatura cerchi e altre cosette cosi per la strumentazione sono andato un po al risparmio e ho preso una cinesata per 20 euro. in tachimetro funziona perfetto e anche le luci del contagiri funzionano ma ovviamente la lancetta no. probabilemnte sono sbagliati i collegamenti, io l''ho collegato cosi.

3 fili, un positivo e un negativo piu il terzo del segnale, che ovviamente essendo a corda su questa moto l''ho avvolto a spirale sul cavo della candela come ho fatto con tutte le moto fino ad ora. giusto? sbagliato? avete qualche consiglio da darmi? [?]

devo aggiungere che per saldare la staffa di supporto dello strumento ho dovuto usare la saldatrice molto vicino allo strumento, è possibile che l''ho fatto andare in corto? in quel caso pirla io [:(]

complimenti, hai fatto un far lavorone, ci sono alcuni dettagli veramente belli, le pedane , lo specchietto per guardare le ginocchia, lo scarico.
bella bestia davvero.
personalmente non mi piace la grafica ma è solo una questione personale, l''avrei preferita più sobria

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto