Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Yamaha XV special café

Ciao a tutti,
Alla fine ho trovato la moto che cercavo, una yamaha Xv500 da modificare!!
Ho iniziato a Giugno questo progetto e ormai sono alla fine, mancano gli scarichi che saranno pronti per fine mese..
Sono partito da questa..

smontata e iniziato dal telaietto sella rifatto nuvoo

ho poi deciso anche di sostituire il serbatoio,... lo so! come tutte quelle che si vedono online!! ma ci sta benissimo!

verniciato di nero un po'' di pezzi.. coperchio frizione, valvole, cardano, braccio posteriore ruota

ho nascosto la batteria sotto la sella (Litio), rifatto impianto elettrico, pedane nuove,

manubrio 28mm da cross, fianchetti in rete e alluminio (da verniciare nero) e sono arrivato a questo punto..

Ora tra le varie cose per ultimarla, ho un problema....trovare due belle gomme tassellate! Sembra proprio che non esistano per queste misure o anche misure vicine..
90/90/19 130/90/16
Non posso cambiare i cerchi, perchè essendoci la trasmissione a cardano sarebbe troppo complicato...
Consigli?? Aiuti? Dove le trovo? ho cercato su tutti i siti possibili, ma di queste misure non esistono!

Rischi il ban con un post del genere, passare in due righe e due foto dalla moto di partenza a quella trasformata in questo modo non va per niente bene!!!
Per questa volta passi ma devi rimediare subito...
Per le gomme più che chiedere a qualche gommista e controllare nei siti dei produttori che riesci a trovare non saprei cosa consigliarti

Posteriormente potrebbe andarci il cerchio da 18 dell xj 750 o 900..dovrebbero avere lo stesso cardano.
Di yamaha con con il serbatoio del mojave ne è piena la rete .. Quasi fosse diventata una moto di serie..
Buon proseguimento dei lavori..
Ps.. come dice Ale..posta le foto dei passaggi..e mettile un pochino più grandi..non vedo più molto bene..sai con l età. ?.Ahahaha

Doghi29

..ho aggiunto nuove foto!!
ero con il tablet e non riuscivo a caricare tutte le foto..

A me piaceva la XV per le due testate a modo Harley.. poi non credevo di cambiare il serbatoio, ma quello originale non mi piaceva proprio e una volta che si fa la moto per 400euro in più non si bada a spese!!

Doghi, quella non è una TR1 come la tua..??? a catena?

Certo che si!!...
l''esempio oltre che per il serbatoio era per le ruote tassellate come le cercavi tu..18 post e 19 ant.
Praticamente diventerebbe coma la foto sopra.
le XV differenziano dalla nonna TR solo per la distribuzione finale a catena...
alcune XV hanno il mono altre 2 amm.e le forcelle più lunghe.
Ma alla fine sono la stessa moto.

Doghi29

quella con doppia forcella è la Virago!!
la mia ha cerchio dietro da 16 !!! è questo il problema.. come faccio ad adattarci un cerchio diverso con la trasmissione a cardano!
poi ormai se aumento la ruota, mi si inclina diversamente tutto !!

Mi dispiace contraddirti, ma In alcuni libretti di circolazione di virago, viene riportata la sigla XV..
Comunque non riesco a capire quale è la tua priorità!!..
buon lavoro

Doghi29

Qualcuno sa dirmi se cerchi della XJ 750 si montano sulla xv500?
Mozzi e cardano sono uguali??

se puo esserti d''aiuto ho visto che da fuoristrada ci sono con misura 120 90 16 per il post. e 100 90 19 per l''ant.,
tanto a sto punto se ti fanno un controllo gli sbirri forse è meno peggio se cambia un attimo la misura del pneumatico piutosto che la ruota intera!!!!