Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

yamaha xv500 cafe

ho una xv500 del 1986 e vorrei trasformarla un po, stavo per fare un bobber ma stavolta non voglio rinunciare a poter trasportare una 2° persona anche se occasionalmente, mi piacciono molto anche le cafe racer, ne ho viste alcune con sella per due o almeno se con codino magari rimovibile per l''occasione.
consigliatemi un po (visto che ne sapete + di me) su gomme frecce e sopratutto manubri.

Ciao !!!
Come ho già detto a Woland, questa xv mi sembra una moto interessante!
E non saprei nemmeno dirti se viene più caferacer o bobber .
Mi pare che dia la possibilità di " giocare" molto sulla parte posteriore Sella ammo forcellone.
Parlo così senza foto davanti...
Il serbatoio e'' vero oppure e'' finto come sul Virago??
Saluti
Filippo

583

http://zumann.com/photos/yamaha-xv-550/10/
così semlicemente digitando xv 550

583

Il serbatoio é vero e capiente. A prima vista con quel bordo inferiore che va in giù fa pensare irrimediabilmente alla moto di Batman e Robin, ma a questo contribuisce anche il nero e oro

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5822926963715253905

In effetti il link postato da Filippo apre nuovi, imprevedibili orizzonti. Vuoi mai che si debba mettere mano alla flex con disco "steel"? 🙂

Paolo from Alps

Niente flex!

Il telaietto posteriore é modulare e si cava giù con quattro viti o giù di li

https://docs.google.com/open?id=0Bz2Qhv9ZRJ24UENzdXhXZHl4Ulk

Mi impressiona la quantità di cose che si danno per scontate (moto di oltre vent''anni: telaio saldato), invece i dannati giapponesi nel 1988 sono già avanti e ti fanno qualcosa che non credo si sognassero neanche alla BMW.
Praticamente resta su il monoammortizzatore con il cardano e dietro é solo questione di fantasia.
Le marmitte sono particolari e il collettore del cilindro dietro ha un diametro di molto inferiore all'' anteriore. C''é una scatola che compensa la pressione tra i due scarichi, ma forse si può saldarci una piastra e convogliare tutto da una parte.

Insomma, una bella sfida con la prospettiva di cavare fuori una specie di Buell cortissima facendo scorrere in su gli steli e montando una coppia di manubri bassi. Anch'' io punterei a mantenere i due posti almeno come optional (vuoi mai che combini di mettere su la sella avanzata della Pantah?)

Paolo from Alps

Si si bella idea e molto stimolante!!! Eliminare il superfluo ,
pero'' Woland, una
moto scomoda già ce ll''hai !! Non ti basta!!!???
Pero effettivamente... Con la coda del Pantah...

583

confermo, gruppo parafango sella frecce e stop sono tutti montati sul "codino" che si svita coi 4 bulloni (di cui 2 con rondelle ad ali di sicurezza da ribattere) e pochi connettori elettrici, effettivamente molto versatile per le modifiche .
le foto in rete portano xv500 ma sono quasi tutte del 750 (anche quella), di cui serbatoio e dimensioni sono diverse.
serbatoio dell'' xv500 è reale non come la 535.
steli in su ..di quanto posso osare?
con le gomme cosa posso montare ver avere una bella anteriore grossa?
cambiando la forcella con una a steli rovesciati devo omologare vero?
questa è la moto
[IMG]http://img823.imageshack.us/img823/3601/00000yo.jpg][/IMG]
e questa è quella che mi ispira (anche questa 750)e con l''anteriore competamente stravolto

[IMG]http://img834.imageshack.us/img834/1103/yamahaviragoxv750.jpg[/IMG]

MOLTO bella col serbatoio bianco e azzurro!

Fossi in te non mi porrei il problema dell'' omologazione delle forcelle: passa il collaudo E POI modificala
La ruota posteriore tipo dragster é splendida ma ci vuole un compromesso per non smaltarsi in caso di pioggia
Si deve usarla, poi. O no?

A mio avviso va anche considerato il valore del mezzo in rapporto ai pezzi da installare
Rispetto alla Pantah, la moto é estremamente maneggevole ma non ha prestazioni entusiasmanti
Forse le donerebbero i soffietti sugli steli senza sostituire le forcelle?

Paolo from Alps

scusate l''assenza ma in questi giorni di festa tra maialetti e agnelli non riuscivo a muovermi.
Per quanto riguarda la forcella non mi preocupo, però vorrei evitare il sequestro della mia piccola, medito un po sui soffietti e magari li provo.
Parafango sicuramente si e ridotto
Valore? già meglio non spendere molto, però ho visto che le cafe una volta modificate (se bene) aumentano la quotazione.
Me la cavo con le resine e sto già preparando lo stampo per il parafango , sto vedendo anche se autocostruire la sella per poi montarci sotto frecce e stop ma rimango perplesso sui supporti......bo?
magari il cenone mi porterà la ragione 🙂
buon anno a tutti.

Ciao Giuseppe!

Di che parte della Sardegna?
Maria Grazia é di Muravera. Ci veniamo due tre volte l'' anno
Anch'' io mi sono occupato di prodotti sardi che si chiamano gattò, papassinas, amaretti, gueffus 🙂 🙂
Ma ho anche trafficato attorno alle moto ed ho provato ad abbassare le forcelle fino al limite del fondo corsa
Ho montato due manubri. Non ho ancora trovato un due pezzi ma il secondo, montato SOPRA la piastra invertito é una soluzione piuttosto usata che garantisce un buon controllo anche sullo sconnesso

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5828178218061661953

Ho tolto tutte le sovrastrutture (cromature, clacksons, modanature cromate) e montato due supporti per faro e frecce, molto puliti.
Dalla Ducati mi é anche venuta fuori una marmitta Ncr che non so se sostituire ai tromboncini con un 2 in 1

Mi piace molto l'' idea che stiamo lavorando sulla stessa moto perché possiamo sperimentare soluzioni e scambiarcele.
Ora sto cercando una sella a panettone o un codino che possano essere adattati. In Germania ci sono bei pezzi, ma costano come mezza moto.
I supporti a mio avviso sono un osso duro se non si parte dal telaietto posteriore.
Devo ancora scomporlo e vedere cosa resta dopo tolti il parafango e il paraspruzzi.
Non so se montare la targa molto inclinata o fare un supporto e fissarla a bandiera dal lato del cardano

Insomma, questo é il punto.
Per ora faccio tanti auguri a tutti e...
Arrivederci tra qualche ora nell'' anno venturo

Paolo from Alps