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yamaha xv500 cafe

Sono in Ogliastra.
buoni i dolcetti è!
Woland non avevo capito che era la tua l''xv delle foto.
anche io ho fatto qualcosina, visto che tanto il parafango posteriore lo devo mettere me ne sono costruito uno con tessuto di vetro ed epossidica lo fatto al massimo che riuscivo (di + non sarebbe uscito dallo stampo) , poi me lo taglio a misura, come stampo ho usato una vecchia gomma da strada 2" + grande incelofanata per bene.
visto che i lavori sono iniziati non è che da regolamento forum devo aprire un post su "vostri garage"?

[IMG]http://img546.imageshack.us/img546/5191/img083cq.jpg[/IMG]

[IMG]http://img13.imageshack.us/img13/6186/img084d.jpg[/IMG]

In effetti, potresti aprire un post con lo stesso titolo nel settore "garages"
Ieri ho smontato il telaietto ed i parafanghi ed ho lavato tutto
Se domani non nevica, proverò a vedere se si riesce a costruire un codino che non richieda di tagliare il telaio
Il parafango mi sembra ben riuscito ma... Quando parli di resina epossidica intendi vetroresina o usi un altro prodotto?
Mettendo il cellophane ti viene fuori una superficie liscia e lucida o si vede il segno delle tele del copertone usato come stampo?
Io sto pensando che il paraspruzzi di plastica originale + un codino dovrebbero bastare
Tu hai già idee per i fianchetti?

Paolo from Alps

Complimenti per il
parafango !!!
Bel lavoro pulito!
Anch''io devo fate qualche toppa di resina, potresti approfondire in
merito
al tessuto che hai usato enap tipo
di resina
ciao
e grazie !!
Filippo

583

ormai uso solo la resina epossidica anche se + costosa della poliestere, ma mi da + soddisfazioni, è semplice nell''uso e con i vari "addensanti" utilizzo un solo prodotto (resino, stucco , riempo, incollo e impermeabilizzo).
La uso assieme al tessuto che si trova di varie grammature, su questo parafango ho usato 4 tele da 300gr/m2, altre volte 4 da 500gr; è flessibile ma posso sempre stratificare nella parte interna per renderlo + rigido.
questa è la foto della ruota che ho usato:

[IMG]http://img547.imageshack.us/img547/5347/img153.jpg[/IMG]

l''ho presa dal mio gommista, ho tagliato con un taglierino le sporgenze, poi avvolta con del nastro da pacchi in modo da coprire le scanalature rimaste, successivamente del cellophane , meglio quello da imballi (l''epossidica non si attacca sopra )e poi si inizia a poggiarci sopra il tessuto di vetro e spennellare con la resina (fatene poca per volta perchè una volta che ha l''indurente catalizza), si può anche pre-impregnare il tessuto prima di metterlo sullo stampo , poggiandolo su una superficie piana sempre sopra un pezzo di nailon (magari grosso in modo da lavorarci bene).
Se il tessuto tende a sollevarsi sui bordi (succede coi tessuti di grossa grammatura ) una volta finito di impregnare, ricopritelo sempre col cellophane e nastrate sopra con cura, fatelo anche + grande di quello che serve in modo da scegliere il pezzo migliore (+ di mezza gomma non fa, è un problema levarlo.
ovviamente nella parte interna comunque rimane qualche imperfezione dovuta al disegno della gomma ma il lavoro che ne esce è molto soddisfacente e a poco prezzo (+- 6 euro),la spesa iniziale è sulla confezione di resina e indurente (1,5 lt, circa 30 euro).
sto pensando di fare anche lo stop con tessuto e resina.....vedremmo.
ho trovato un''altra xv che mi attira ma è + bobber, non sarebbe male fare una ibrida tra questa e l''altra della 1° foto
molto particolare lo scarico.

[IMG]http://img255.imageshack.us/img255/2958/immaginejo.jpg[/IMG]

Si, interessante la soluzione di inserire un marmittino al posto del compensatore del doppio scarico
L'' impostazione della moto però non cambia molto, salvo perdere il posto passeggero

Io resto convinto di una trasformazione radicale tipo Norton Commando

http://www.caferacer.ca/cafegallery/albums/userpics/Zero_cafe032.jpg

Il codino non so se comprarlo o farlo in alluminio. La sagomatura della resina la vedo ardua per forme complesse

Paolo from Alps

Perché non un codone tipo kenny Roberts
e grafiche giallo nere!

Grazie mille Giuseppe! per le informazioni!! ne faro'' tesoro
saluti
Filippo

583

effettivamente il secondo modello è molto scarno e forse anche "spento".
Ok per un puro cafe e molto probabilmente tipo questo :
http://www.returnofthecaferacers.com/2012/04/yamaha-virago-xv920-cafe-racer.html
e su questo codino in due penso che ci si stia.
Sapete di che modello sia il serbatoio?

kenny Roberts e chi se lo scorda, scendeva dalla 250 e saliva sulla 500.

Per fare forme complesse si può prendere in considerazione il sottovuoto (o vacum),si può fare con un motore di aerosol o anche con un vecchio aspirapolvere, si prende lo stampo assieme al tessuto e si infila entro un sacco (meglio trasparente), si crea il vuoto e lo si chiude (meglio termosaldarlo anche con un saldatore a stagno).
il sacco prenderà forma e schiaccerà il tessuto sullo stampo, poi ci sono vari espedienti per accellerare la catalisi, fare un forno utilizzando un vecchio frigo ed un phon (niente di complicato).
Sono a completa disposizione per chiarimenti o informazioni.
ciao


intendevo uana cosa del genere..
Ovvero codone per Yamaha tz 350 di EuroplastSucci
saluti
Filippo

583

e che poi non saprei come caricare la zavorra.
però...mi hai fatto conoscere un bel sito...grazie.

E'' un piacere!

583