yamaha xv500 cafe
Cita da noway su 22/03/2013, 15:54Complimenti, di quanto le hai fatte scorrere le forche? Xchè ne ho trovate altre corte a un buon prezzo, ma non vorrei fossero troppo corte. le mie originali sono da 707 e queste che ho trovato sono da 580...un po'' troppo secondo me!
Complimenti, di quanto le hai fatte scorrere le forche? Xchè ne ho trovate altre corte a un buon prezzo, ma non vorrei fossero troppo corte. le mie originali sono da 707 e queste che ho trovato sono da 580...un po'' troppo secondo me!
Cita da woland su 23/03/2013, 15:22L'' idea delle forcelle molto calate me l'' ha data questa Pantah, bellissima, senza un fronzolo, perfetta
https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24bnlWdUR2R09XRHM/edit?usp=sharing
Per ora voglio arrivare a un risultato con la Yamaha e preservare l'' originalità della Ducati. Per il futuro si vedrà, anche se avendo un sedere solo e poco tempo, quando ho finito la XV e l''ho assicurata, per quest'' anno basta e avanza 🙂
Paolo from Alps
L'' idea delle forcelle molto calate me l'' ha data questa Pantah, bellissima, senza un fronzolo, perfetta
https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24bnlWdUR2R09XRHM/edit?usp=sharing
Per ora voglio arrivare a un risultato con la Yamaha e preservare l'' originalità della Ducati. Per il futuro si vedrà, anche se avendo un sedere solo e poco tempo, quando ho finito la XV e l''ho assicurata, per quest'' anno basta e avanza 🙂
Paolo from Alps
Cita da noway su 23/03/2013, 23:45si si di forcelle fatte scorrere se ne vedono parecchie, solo mi chiedevo quanti centimetri l''hai calata. quella di doc chops è 2" ovvero 5 cm e rotti...
si si di forcelle fatte scorrere se ne vedono parecchie, solo mi chiedevo quanti centimetri l''hai calata. quella di doc chops è 2" ovvero 5 cm e rotti...
Cita da Nico su 24/03/2013, 19:52a parte che quelle due corna sporgenti proprio verso il pilota mi fanno una gran paura, ma non cambia tutto l''assetto della ciclistica sfilandole così tanto? la guida non diventa pericolosa?
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
a parte che quelle due corna sporgenti proprio verso il pilota mi fanno una gran paura, ma non cambia tutto l''assetto della ciclistica sfilandole così tanto? la guida non diventa pericolosa?
Cita da woland su 26/03/2013, 15:14Ho misurato ora le forcelle e mi danno 95 mm. di sfilamento.
A parte che le ho verificate staticamente e confermerò poi la regolazione dopo la sostituzione del fluido idraulico con prova sullo sconnesso
In ogni caso le forcelle nascono molto lunghe e difatti sul bagnato l'' avantreno risultava leggerissimo e la ruota tendeva a pattinare quasi subito in frenata. Credo che così lavorino meglio in termini di avanzamento ed abbassamento del baricentro
Le corna, viste dal vero non hanno niente di inquietante e la posizione di guida monoposto é bassa ma naturalePaolo from Alps
Ho misurato ora le forcelle e mi danno 95 mm. di sfilamento.
A parte che le ho verificate staticamente e confermerò poi la regolazione dopo la sostituzione del fluido idraulico con prova sullo sconnesso
In ogni caso le forcelle nascono molto lunghe e difatti sul bagnato l'' avantreno risultava leggerissimo e la ruota tendeva a pattinare quasi subito in frenata. Credo che così lavorino meglio in termini di avanzamento ed abbassamento del baricentro
Le corna, viste dal vero non hanno niente di inquietante e la posizione di guida monoposto é bassa ma naturale
Paolo from Alps
Cita da P.Knife su 07/04/2013, 01:56Seguo con interesse il post dato che sto procedendo pure io con la modifica della mia Yamaha Xv 500 in stile Bobber. In questo momento sto "imbastendo" il lavoro...devo dire che i grattacapi non mancano e le difficoltà di far stare tutto e far funzionare tutto al meglio é una bella impresa....
http://imageshack.us/photo/my-images/248/imageeli.jpg/?login_error=2/
Seguo con interesse il post dato che sto procedendo pure io con la modifica della mia Yamaha Xv 500 in stile Bobber. In questo momento sto "imbastendo" il lavoro...devo dire che i grattacapi non mancano e le difficoltà di far stare tutto e far funzionare tutto al meglio é una bella impresa....
http://imageshack.us/photo/my-images/248/imageeli.jpg/?login_error=2/
Cita da koffie su 15/04/2013, 15:18Ciao ragazzi ho trovato il topic che cercavo!sono nuovo del forum quindi mi sono letto tutta l''avventura della vostra trasformazione poichè anche io mi sto avventurando su questa strada con la mia xv 1000 dell'' 83
Ciao ragazzi ho trovato il topic che cercavo!sono nuovo del forum quindi mi sono letto tutta l''avventura della vostra trasformazione poichè anche io mi sto avventurando su questa strada con la mia xv 1000 dell'' 83
Cita da koffie su 18/04/2013, 11:06sto prendendo ispirazione dalla yamaha 750 fatta da doc''s chops L''idea è questa per intenderci:
http://i1327.photobucket.com/albums/u673/downandoutchoppers/DSCN0185_zps67c3f325.jpg
ho comprato la moto da un paio di settimane, e dopo aver preso coscenza delle condizioni generali della moto ho deciso di mettermi al lavoro!
sto prendendo ispirazione dalla yamaha 750 fatta da doc''s chops L''idea è questa per intenderci:
http://i1327.photobucket.com/albums/u673/downandoutchoppers/DSCN0185_zps67c3f325.jpg
ho comprato la moto da un paio di settimane, e dopo aver preso coscenza delle condizioni generali della moto ho deciso di mettermi al lavoro!