yamaha xv500 cafe
Cita da Nico su 14/05/2013, 19:43dai woland!!
queste cose richiedono tante, ma tante prove.
è difficile che riesca al primo colpo.
c''è poi chi si accontenta della prima soluzione ma se vuoi fare qualcosa che funzioni non deprimerti e munisciti di tanta pazienza.
prima di passare al materiale definitivo fai dei disegni e dei modelli, magari con il cartone
ciao
Nicolawww.pedraliscultore.it/lemiemoto
dai woland!!
queste cose richiedono tante, ma tante prove.
è difficile che riesca al primo colpo.
c''è poi chi si accontenta della prima soluzione ma se vuoi fare qualcosa che funzioni non deprimerti e munisciti di tanta pazienza.
prima di passare al materiale definitivo fai dei disegni e dei modelli, magari con il cartone
ciao
Nicola
Cita da Edo su 14/05/2013, 22:36woland ma scherzi?
sai quante volte ci ho messo e rimesso mano io?
son due anni che sistemo e risistemo
ti faccio vedere che orrore era la prima che ho fatto
è li il bello
(e non è detto che sia definitiva)
[IMG]http://i.imgur.com/wrgroP7.jpg[/IMG]
woland ma scherzi?
sai quante volte ci ho messo e rimesso mano io?
son due anni che sistemo e risistemo
ti faccio vedere che orrore era la prima che ho fatto
è li il bello
(e non è detto che sia definitiva)
[IMG]http://i.imgur.com/wrgroP7.jpg[/IMG]
Cita da 583 su 17/05/2013, 19:50Ciao Woland!!!
Mi unisco
Anch''io al coro dei " non arrenderti"
Complimenti per la manualità nel realizzare la sella.
Io proverei a spostare il porta numero tra l''attacco del serbatoio e la sella, magari smorza un po'' l''effetto troncato!
Buon lavoro583
Ciao Woland!!!
Mi unisco
Anch''io al coro dei " non arrenderti"
Complimenti per la manualità nel realizzare la sella.
Io proverei a spostare il porta numero tra l''attacco del serbatoio e la sella, magari smorza un po'' l''effetto troncato!
Buon lavoro
583
Cita da woland su 21/05/2013, 20:37Ho chiarito abbastanza come sta la faccneda:
I tubi del telaio posteriore puntano IN SU (cosa che ad esempio non fanno i due tubi della Kawa di Edo)
Ho rialzato un poco gli steli delle forcelle perché la stampella laterale non teneva più su e quella centrale era molto dura da zionare essendo variato l'' angolo.
Direi che tocca tagliare il telaietto all'' altezza dei fazzoletti di rinforzo, piegare i tubi a caldo e tornarli a saldare dritti
A quel punto potrei anche togliere i portanumero dalla coda (servono a nascondere parte del telaio)
Insomma si, grosso modo é chiaro quello che va fattoPaolo from Alps
Ho chiarito abbastanza come sta la faccneda:
I tubi del telaio posteriore puntano IN SU (cosa che ad esempio non fanno i due tubi della Kawa di Edo)
Ho rialzato un poco gli steli delle forcelle perché la stampella laterale non teneva più su e quella centrale era molto dura da zionare essendo variato l'' angolo.
Direi che tocca tagliare il telaietto all'' altezza dei fazzoletti di rinforzo, piegare i tubi a caldo e tornarli a saldare dritti
A quel punto potrei anche togliere i portanumero dalla coda (servono a nascondere parte del telaio)
Insomma si, grosso modo é chiaro quello che va fatto
Paolo from Alps
Cita da woland su 11/04/2014, 07:44Non ho più letto notizie delle altre due XV 500
Io mi sono concentrato su guidabilità ed essenzialità
Ho provato diversi manubri ed alla fine ho accorciato un poco una drag bar appena incurvata che mi garantisce un buon controllo anche sullo sterratoHo eliminato ogni possibile sovrastruttura e sostituito gli ingombranti supporti del fanale
La coda é piuttosto massiccia e spero di ridurne l'' impatto con la verniciatura, ma nasconde una sella Pantah convertibile mono-biposto
Devo mettere a punto diverse cose ancora ma la moto si guida bene e può essere già utilizzata, grazie anche alla risoluzione di un problema elettrico di cui non riuscivo a trovare l'' origine fino a scoprire che le lamelle della scatola porta fusibili erano "andate" e generavano falsi contatti su accensione e luci. Ho cablato una nuova valvoliera e la moto ora si accende all'' istante e senza esitazioni
Paolo from Alps
Non ho più letto notizie delle altre due XV 500
Io mi sono concentrato su guidabilità ed essenzialità
Ho provato diversi manubri ed alla fine ho accorciato un poco una drag bar appena incurvata che mi garantisce un buon controllo anche sullo sterrato
Ho eliminato ogni possibile sovrastruttura e sostituito gli ingombranti supporti del fanale
La coda é piuttosto massiccia e spero di ridurne l'' impatto con la verniciatura, ma nasconde una sella Pantah convertibile mono-biposto
Devo mettere a punto diverse cose ancora ma la moto si guida bene e può essere già utilizzata, grazie anche alla risoluzione di un problema elettrico di cui non riuscivo a trovare l'' origine fino a scoprire che le lamelle della scatola porta fusibili erano "andate" e generavano falsi contatti su accensione e luci. Ho cablato una nuova valvoliera e la moto ora si accende all'' istante e senza esitazioni
Paolo from Alps
Cita da Nico su 11/04/2014, 15:04Vedo che la sella #279; rimasta come il progetto iniziale.. Io son sempre della stessa idea...
Per me non funziona proprio...www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Vedo che la sella #279; rimasta come il progetto iniziale.. Io son sempre della stessa idea...
Per me non funziona proprio...
Cita da willy3 su 05/05/2014, 14:14ciao a tutti,
vorrei comprare anche io una XV 500 per poi modificarla in una moto special..
Mi piace il monoammortizzatore posteriore e la testata a V ..
Mi chiedevo se oltre al telaietto della sella, servono altre modifiche importanti al telaio o struttura??
ciao a tutti,
vorrei comprare anche io una XV 500 per poi modificarla in una moto special..
Mi piace il monoammortizzatore posteriore e la testata a V ..
Mi chiedevo se oltre al telaietto della sella, servono altre modifiche importanti al telaio o struttura??
Cita da woland su 15/08/2014, 18:03Alla fine non ho un nome per quello che é venuto fuori, ma mi è abbastanza simpatica
Ho tolto tutto il toglibile conservando i parafanghi cromati
Il porta targa é in gomma, tipo regolarità con il faretto a ledCosa ve ne pare?
https://plus.google.com/106799704896439228817/posts/LkvjH3gwDYS?banner=pwa&pid=6047813145487019922&oid=106799704896439228817
Paolo from Alps
Alla fine non ho un nome per quello che é venuto fuori, ma mi è abbastanza simpatica
Ho tolto tutto il toglibile conservando i parafanghi cromati
Il porta targa é in gomma, tipo regolarità con il faretto a led
Cosa ve ne pare?
Paolo from Alps