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yamaha xv500 cafe

quote:


Originally posted by woland

Ho misurato ora le forcelle e mi danno 95 mm. di sfilamento.
A parte che le ho verificate staticamente e confermerò poi la regolazione dopo la sostituzione del fluido idraulico con prova sullo sconnesso
In ogni caso le forcelle nascono molto lunghe e difatti sul bagnato l'' avantreno risultava leggerissimo e la ruota tendeva a pattinare quasi subito in frenata. Credo che così lavorino meglio in termini di avanzamento ed abbassamento del baricentro

Paolo from Alps


verifica bene: ho sfilato di circa 0,5 cm soltanto gli steli della mia fazer e la guida è decisamente cambiata.
qui si parla di "sfilamenti" ben più marcati

ragazzi io non riesco a sfilare le forcelle!! ho anche provato a postare il problema! ho come una valvola per l''aria
(tipo pneumatici) guardate quà! http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1343

Cosa mai vista
Non capisco però come siano i tuoi steli: i miei sono completamente cromati mentre nella tua vedo come una guaina nera tra le due piastre.
Può essere, in linea teorica, che siano state montate delle forcelle pneumatiche (con compartimento separato e posto al disopra di quello del'' fluido idraulico) ma mi sembra piuttosto strano. Il mio libretto d'' uso e manutenzione si riferisce alla versione 1983 e non ne fa accenno. La tua di che anno é?

Paolo from Alps

guardate qui se può esservi d''aiuto:
http://www.cmsnl.com/yamaha-xv1000n-virago-19841985_model9063/partslist/E-11.html#results

è una XV 100 DELL'' 83. Il signore che me l''ha venduta mi disse che è un''edizione limitata, io al moment non ci diedi peso![:D] ma ora iche ci sto lavorando inizio a vedere alcune differenze. come le forcelle anteriori, il doppio freno a disco davanti e la diversa colorazione che mi ha assicurato essere originale.
[IMG]http://img94.imageshack.us/img94/8260/immaginener.png[/IMG]

L''edizione è la MIDNIGHT SPECIAL, o almeno così è scritto sullle carene!

quote:


Originally posted by thorax

guardate qui se può esservi d''aiuto:
http://www.cmsnl.com/yamaha-xv1000n-virago-19841985_model9063/partslist/E-11.html#results


ecco si molto d''aiuto! almeno mi faccio un idea di come sono fatte prima di metterci le mani![:D]

Oggi finalmente non pioveva ed ho potuto tagliare le lamiere della sella.

Ho lungamente cercato qualcosa da poter comprare ma le misure che andavano bene per il mio telaio non coincidevano con quanto disponibile, a parte forse una cosa monoposto di Ducati SS.
Ho così deciso di realizzare la sella convertibile partendo dal ricambio della Pantah a cui però mancava la parte mobile che ho copiato da quello montato sulla Ducati realizzando prima il cartamodello, poi il pezzo in lamiera da piegare-

Mi piaceva questa faccenda delle tabelle porta numero e mi é venuta fuori una cosa un po'' ingombrante.
Spero che diano meno nell'' occhio una volta dipinte di nero.

Il progetto ormai quasi completamente definito prevede righe bianche su nero lucido tipo vecchia BMW, banda termica avvolta attorno al collettore di scarico e specchietti applicati alle estremità del manubrio (che spero non rendano difficoltoso l'' inserimento nella mia baracca delle moto)

Io vi chiederei un pensiero. Cosa ne dite?
Mi sembra che gli strumenti risultino troppo alti e il dannato manubrio se i semi-manubri non costassero così cari io anche lo cambierei. Poi non so se fare i cilindri neri, tipo ghisa...
Insomma ho qualche dubbio.

Qui sotto ho raccolto il risultato del lavoro di oggi. Ogni commento é benvenuto

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5877137175217020497

Paolo from Alps

ma la sella rimane montata così inclinata?
sembra che la moto si spezzi in 2 ...
so che hai speso molto tempo, però secondo me non funziona per niente

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

sono con nico, secondo me cosi nn và, l''unico modo è alzare il serba e costruire il telaietto per ottenere una forma filante....

Sono molto depresso

Dunque tutto é stato inutile
Forse é meglio che la faccia finita

Paolo from Alps