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yamaha xv500 cafe

dai woland!!

queste cose richiedono tante, ma tante prove.
è difficile che riesca al primo colpo.
c''è poi chi si accontenta della prima soluzione ma se vuoi fare qualcosa che funzioni non deprimerti e munisciti di tanta pazienza.
prima di passare al materiale definitivo fai dei disegni e dei modelli, magari con il cartone
ciao
Nicola

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

woland ma scherzi?

sai quante volte ci ho messo e rimesso mano io?

son due anni che sistemo e risistemo

ti faccio vedere che orrore era la prima che ho fatto

è li il bello

(e non è detto che sia definitiva)
[IMG]http://i.imgur.com/wrgroP7.jpg[/IMG]

Ciao Woland!!!
Mi unisco
Anch''io al coro dei " non arrenderti"
Complimenti per la manualità nel realizzare la sella.
Io proverei a spostare il porta numero tra l''attacco del serbatoio e la sella, magari smorza un po'' l''effetto troncato!
Buon lavoro

583

Ho chiarito abbastanza come sta la faccneda:
I tubi del telaio posteriore puntano IN SU (cosa che ad esempio non fanno i due tubi della Kawa di Edo)
Ho rialzato un poco gli steli delle forcelle perché la stampella laterale non teneva più su e quella centrale era molto dura da zionare essendo variato l'' angolo.
Direi che tocca tagliare il telaietto all'' altezza dei fazzoletti di rinforzo, piegare i tubi a caldo e tornarli a saldare dritti
A quel punto potrei anche togliere i portanumero dalla coda (servono a nascondere parte del telaio)
Insomma si, grosso modo é chiaro quello che va fatto

Paolo from Alps

così mi piaci

al lavoroooo

Non ho più letto notizie delle altre due XV 500
Io mi sono concentrato su guidabilità ed essenzialità
Ho provato diversi manubri ed alla fine ho accorciato un poco una drag bar appena incurvata che mi garantisce un buon controllo anche sullo sterrato

Ho eliminato ogni possibile sovrastruttura e sostituito gli ingombranti supporti del fanale

La coda é piuttosto massiccia e spero di ridurne l'' impatto con la verniciatura, ma nasconde una sella Pantah convertibile mono-biposto

Devo mettere a punto diverse cose ancora ma la moto si guida bene e può essere già utilizzata, grazie anche alla risoluzione di un problema elettrico di cui non riuscivo a trovare l'' origine fino a scoprire che le lamelle della scatola porta fusibili erano "andate" e generavano falsi contatti su accensione e luci. Ho cablato una nuova valvoliera e la moto ora si accende all'' istante e senza esitazioni

Paolo from Alps

Vedo che la sella #279; rimasta come il progetto iniziale.. Io son sempre della stessa idea...
Per me non funziona proprio...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

ciao a tutti,
vorrei comprare anche io una XV 500 per poi modificarla in una moto special..
Mi piace il monoammortizzatore posteriore e la testata a V ..
Mi chiedevo se oltre al telaietto della sella, servono altre modifiche importanti al telaio o struttura??

Alla fine non ho un nome per quello che é venuto fuori, ma mi è abbastanza simpatica
Ho tolto tutto il toglibile conservando i parafanghi cromati
Il porta targa é in gomma, tipo regolarità con il faretto a led

Cosa ve ne pare?

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Paolo from Alps

meglio! Cosi ha piu senso!
Ciao
Filippo

583