Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Z quasi finita...

Ciao a tutti,

dopo più di un mese di attesa del faro tipo Lucas e dei supporti faro Tommaselli, finalmente sono arrivati! Ovviamente ho gia montato tutto... eccovi qualche foto del risultato finale!

Ah dimenticavo... ho bisogno di aiuto!!!!! il suono degli scarichi non mi soddisfa, che potrei fare????? fin''ora non ho trovato niente di "aperto" in commercio... ora volevo trovare due sito di quelle tronche e svuotarle completamente... vado incontro a rogne se la polizia mi ferma???

[:D]....NOTEVOLISSIMO.....[:D]

Per il suono dello scarico non saprei cosa consigliarti.
I cataloghi Aftermarket pullulano di megafoni aperti (o apribili!) non omologati ma non ne vado matto.
Lavorare un po'' sulle Sito invece mi pare una buona idea, ma non esagerare, le rogne sono assicurate.

Complimenti ancora!

Leave the races to the Aces.

complimenti... bel mezzo 😀

Ciao collega:bel mezzo,bel lavoro,con un bel serbatoio un pò lavorato il risultato è assicurato.Io,da buon tradizionalista muoverei un piccolo dubbio sulle frecce tipo billet che sanno un pò di custom,ma in commercio c''è poco...io ho ovviato sulla cb ormai venduta con delle frecce uguali a quelle originali ma più piccole,reperite dal mitico Dante(chiedete al Sato come va la sua ss dopo la messa a punto del genio)su qualche Jap dei primi anni settanta.Forse dei contrappesi al manubrio lo renderebbero più racing ed aiuterebbero l''equilibrio...Lampeggioni a tutti

ciao! io a casa ho un serbatoio che potrei adattare alla mia moto, e vorrei usare quello come base per un serbatoio più lavorato... però, la forma è quella classica a goccia tipo quello delle cb500 four, e sinceramente coprirlo con della vetroresina fino ad arrivare alla forma desiderata non mi sembra una grande idea, ma daltronde realizzarne uno ex-novo è un po dura, anche perchè assemblando la parte superiore e quella inferiore (quella dove c''è la canna del telaio) ho paura che si creino delle fessure interne, dove potrebbe trafilare benzina. Questo problema potrei risolverlo trattando l''interno del serbatoio con la Tankerite cosi ostruisce le eventuali fessure.
Un''altra cosa, il mio meccanico mi ha sconsigliato di adottare delle trombette o coni per l''aspirazione, perchè mi ha detto che oltre ad andare male la moto, rischio il sequestro del libretto, é vero tutto ciò?????
Grazie!!

Salve Nick...Alla fine sono alle trattative finali per un Guzzi Imola prima serie appena restaurata di meccanica e da risistemare(tanto la voglio stravolgere)di carrozzeria...
Per quanto riguarda i cornetti sicuramente rendono più difficile la carburazione,ma ci sono anche i filtri diretti(tipo quelli che si montano sulle macchine)che si chiudono con una semplice fascetta ed assicurano look,sound e funzionamento regolare.Nessun pulotto ti dirà mai nulla se non calchi la mano,ma proprio stamane mi raccontavano che ad una Honda non è stato fatto passare il collaudo perchè IL MANUBRIO ERA LARGO 2CM PIù DELL''ORIGINALE.Tant''è!
Praticamente ad un tutore dell''ordine un pò troppo ligio ogni modifica(e dico ogni)può dare l''occasione per verbalizzare,sequestrare,togliere punti etc etc etc...
C''è da dire che sulle nostre vecchie caffettiere i dati indicati a libretto non erano poi molti,quindi ciò gioca a nostro favore.
Have a cafè day

Parlato di polizia???? prima avevo parcheggiato, si avvicina un uomo sulla sessantina, mi dice: "bella moto..." ho ringraziato e mi fà: "solo una cosa, il faro e la targa". Io chiedo spiegazioni e mi risponde che secondo lui non sono a norma, mi ha chiesto se ho fatto la revisione rispondo di si (ed è vero), ad un certo punto mi dice che mi deve far vedere una cosa, mi avvicino, apre il portafogli e tira fuori un distintivo della polizia stradale. Ride e scherza, però la sua intenzione è quella di fare verbale e mandarmi a fare la revisone. Io rispongo a tono dicendo che la moto ha passato la revisione cosi com''è ora senza problemi, poi guarda gli scarichi e mi dice: "e quelli?????" rispondo che sono dei terminali sito omologati. Morale della favola, mi dice che sarebbero 375 euro di multa, mi sorride, mi da una pacca sulla spalla e se ne và...

In ogni caso mi conviene cambiare il faro posteriore con un Lucas, mettere un miniparafango cromato e rendere la targa più leggibile.
Ma mi chiedo: perchè invece di venire a rompermi le scatole per una cazzata non si concentrano su cose più importanti?? Ad esempio potrebbero fare più attenzione a certe auto che girano con gomme finite????
Irritato vi saluto
Nicolò

Che io sappia, le regole sulla targa riguardano solo l''inclinazione e la visibilità, mentre per il fanale deve essere presente la "posizione" e lo Stop, probabilmente il marchio CE ma non ne sono sicuro....
Mi sembra che la cosa sia un po'' esagerata e il sessantenne un po'' troppo zelante.
Se c''è qualcuno che sa esattamente come funziona, non sarebbe male aprire un Topic Specifico che tratti la legislazione in merito!

PS: in ogni caso una rivisitatina al posteriore della moto te la consiglierei comunque, a prescindere dalla legalità, un parafanghino sarebbe di certo più Cool della targa avvitata alla sella!! [;)] [:D]

Leave the races to the Aces.

Rieccomi qui... la Zeta continua a cambiare, ho montato lo specchietto bar-end e poi ho comprato gli ammortizzatori della prima serie, cromati con la calotta superiore.

Proprio degli ammortizzatori volevo parlarvi: li ho acquistati su Ebay a 25 euro, e a detta del venditore avevano 19.000 km, i miei ne hanno ben di più quindi sono andato tranquillo e li ho presi.

Una volta arrivati li ho subito montati, ma ho anche notato che la moto era morbidissima, come se non ci fosse stato olio negli ammo, in ogni caso ho pensato di provarla, cosi sono andato a fare un giro. Ad un certo punto prendo una buca e sento una gran botta, guardo lo specchietto e vedo una cosa nera che rotola e striscia sull'' asfalto... IL MIO FIANCHETTO!!!!!! Tra bestemmie e imprecazioni varie corro in mezzo alla strada (a piedi) a riprenderlo, fortunatamente nessuna macchina l''ha "cecchinato" e i ganci sono tutti salvi.

Alla fine porto gli ammortizzatori a far vedere, ed effettivamente erano senza olio, quindi ho corso con le molle!!!!!! Da paura, sembrava di essere sui tappeti elastici!

Ora aspetto il conto di chi si occupa della ricarica, la SORA, una ditta specializzata in ammortizzatori per auto di serie e da competizione, assetti sportivi e molle da assetto.

SPERIAMO BENE!!!!!

P.S. Forse ho trovato le marmitte...[:p]