Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Z quasi finita...

Oggi tra un pausa e l''altra, ho tirato giu i supporti motore del kawa e li ho verniciati in grigio, danno un tocco diverso!!!
A breve foto, intanto domani altro esame!

vai nik, abburracciugagnene!!! ... mi sa che sono il più vecchio del sito ...[:0][:0][:0]

Eccomi qua, passato tutti e sei gli esami, rispettivamente 20-23-25-28-28-30... Ora ne mancano 2 al traguardo!!!!
Intanto auguro a tutti buone vacanze, io sto partendo per la croazia, ci si scrive tra 8 giorni o poco più, vediamo come và con la morosa[:p]...

Ragazzi una domanda da 6 milioni di dollari (io sono completamente a digiuno di questo argomento)

Mettiamo il caso volessi sostituire l''intera forcella della mia z 400 con qualcosa di simile ma più moderno o sempre dell''epoca ma più bassa e con doppio disco.

A cosa devrei fare attenzione nel momento in cui cerco un'' altra forca? quali sono i pezzi che si mantengono e quali si sotituiscono (tipo cuscinetti del cannotto, perno ruota ecc.ecc.)
Girando su internet e a raduni si vedono moltissime moto anche vecchie con addirittura forche a steli rovesciati di moto tipo yamaha R1 o ducati monster. Cosa bisogna fare e da chi bisogna farlo fare (se non è un lavoro fai da te) per fare questo tipo di modifica?

beh io sulla mia stavo montando una forcella di un gzx r 600...si cambia praticamente tutto, compreso il cerchio...e dopo addio omologazione. altrimenti trovi chi ti fa il pernio ruota da usare col tuo cerchio e attacchi pinze e flange dischi...auguri, mi hanno chiesto 600€ solo per il pernio!!!!sono rimasti solo i garages harley a fare queste modifiche,abituati a clienti che tirano fuori 30000€ per le modifiche.se poi trovi qualcuno onesto, fammelo sapere[:D][:D][:D][:D]

Rieccomi qua... La vacanza di per sè non mi è costata un cazz, peccato che il terzo giorno, ho inchiappettato un furgone e mi sono fatto fuori mezzo muso della macchina = vacanza rovinata...
Stamattina ho fatto un giretto per i preventivi, mi vien male buttare quasi 700 euro cosi...
Con l''occasione faccio verniciare anche i paracolpi che prima non erano in tinta.
Appena ho un attimo posto le foto!

Apperò, complimenti, volevi battere qualche record universitario [:D] ??

Leave the races to the Aces.

Effettivamente qualche record l''ho battuto, specialmente nelle modalità di passaggio di alcuni esami...
Comunque, è giunta l''ora di cambiare gomma anteriore, che monto????
La misura non me la ricordo a memoria, domani guardo il libretto!!!!
Dietro ho la Sport Demon, però prima o poi vorrei passare a qualcosa di più old-style, quindi intanto non mi lascio influenzare...
Voi che dite???

Mi serve un aiuto urgente.
il sito di Klasmo-bike non so perchè ma non è più attivo e io ho urgente bisogno di un paio di ricambi per la mia Z 400 del 1977 (d3 o se adesso sul momento senza documenti non ricordo bene)

Sapete dove posso ordinare materiale per questa moto?

Mi servirebbero un nuovo cavo del contagiri, dischi frizione e ganasce del tamburo posteriore.

Su ebay.com o .de trovi tutto a prezzi stracciati.