z400 frizione che non torna
Cita da giroluca su 29/11/2011, 16:35credo di aver fatto qualche danno,spero che qualche anima buona e gentile mi possa aiutare perchè proprio non ne vengo a capo,
ho smontato il carter di sx,per lucidarlo,(tutto funzionava perfettamente)non ho staccato il cavetto della frizione,l''ho lasciato attaccato,finito di far quello che dovevo ho rimontato tutto com''era,ma la leva della frizione sembrava andasse a vuoto
ho rismontato il carter,il meccanismo a cui è collegato il cavetto della frizione è a posto e lavora bene,tirando la leva della frizione,ruota quel pezzo e lo spinge in fuori,quindi dovrebbe spingere il perno che spinge il disco,giusto?
ma facendo una prova a mano quel perno dentro il motore non si spinge,dovre io riuscire a spingerlo dentro e farlo tornare o a mano non si riesce? se invece è gia tutto dentro vuol dire che si è bloccato a fine corsa ed allora la frizione sarebbe tirata? ma come è possibile che prima che aprissi il carter era a posto, e dopo no,non mi sembra di aver toccato niente..aiuto per favore,cosa si fa in questi casi?Luca
credo di aver fatto qualche danno,spero che qualche anima buona e gentile mi possa aiutare perchè proprio non ne vengo a capo,
ho smontato il carter di sx,per lucidarlo,(tutto funzionava perfettamente)non ho staccato il cavetto della frizione,l''ho lasciato attaccato,finito di far quello che dovevo ho rimontato tutto com''era,ma la leva della frizione sembrava andasse a vuoto
ho rismontato il carter,il meccanismo a cui è collegato il cavetto della frizione è a posto e lavora bene,tirando la leva della frizione,ruota quel pezzo e lo spinge in fuori,quindi dovrebbe spingere il perno che spinge il disco,giusto?
ma facendo una prova a mano quel perno dentro il motore non si spinge,dovre io riuscire a spingerlo dentro e farlo tornare o a mano non si riesce? se invece è gia tutto dentro vuol dire che si è bloccato a fine corsa ed allora la frizione sarebbe tirata? ma come è possibile che prima che aprissi il carter era a posto, e dopo no,non mi sembra di aver toccato niente..aiuto per favore,cosa si fa in questi casi?
Luca
Cita da osler38 su 01/12/2011, 10:50A mano non dovresti riuscire ad azionare la frizione spingendo l''asta, quello è giusto.
Io ho la 440 e la frizione è dall''altra parte, però potrebbe essere che hai perso una sferetta che funge da cuscinetto tra l''asta e il meccanismo di spinta.
Guarda il disegno a pag 176 http://www.kz400.com/Workshop%20manual%20bilder/1978-1981%20Workshop%20manual%20PDF/1977-1981%20KZ400%20Workshop%20manual%20p171-179.pdf
dovrebbe risolvere i tuoi dubbi.
A mano non dovresti riuscire ad azionare la frizione spingendo l''asta, quello è giusto.
Io ho la 440 e la frizione è dall''altra parte, però potrebbe essere che hai perso una sferetta che funge da cuscinetto tra l''asta e il meccanismo di spinta.
Guarda il disegno a pag 176 http://www.kz400.com/Workshop%20manual%20bilder/1978-1981%20Workshop%20manual%20PDF/1977-1981%20KZ400%20Workshop%20manual%20p171-179.pdf
dovrebbe risolvere i tuoi dubbi.
Cita da Administrator su 01/12/2011, 11:44MI PARE CHE GIROLUCA ABBIA RISOLTO!
MI PARE CHE GIROLUCA ABBIA RISOLTO!
Cita da giroluca su 01/12/2011, 11:47si ho risolto,scusate se non ho aggiornato questo post, evevo solo rimontato male quel meccanismo che spinge l''asta, provando e riprovando ho capito l''errore e ho risolto,
comunque grazie...questo forum è sempre un aiuto enorme!!!Luca
si ho risolto,scusate se non ho aggiornato questo post, evevo solo rimontato male quel meccanismo che spinge l''asta, provando e riprovando ho capito l''errore e ho risolto,
comunque grazie...questo forum è sempre un aiuto enorme!!!
Luca
Cita da Administrator su 01/12/2011, 12:36Grazie ad entrambi!
Grazie ad entrambi!