Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Z400F --> Brat-style.. Work in progress!!

Ciao ragazzi... è da un po'' che leggo il forum... è anche grazie alle letture che mi sono appassionato alla "customizzazione" ed in particolare a cafe racer e bratstyle.
Ho sempre posseduto scooter e moto e dopo aver venduto la mia cara Mt-03 ormai due anni fa adesso ho deciso di voler partire dalle basi personalizzando una moto "vecchia" in modo da sentirla davvero mia evitando che magari tra qualche anno potesse sopraggiungere la voglia di cambiarla per un modello nuovo.
Ho iniziato quindi a cercare dalle mie parti, Calabria-Puglia le regioni in cui vivo e lavoro, qualcosa che potesse andare bene.. marciante , con i documenti in regola, da non dover ricostruire almeno per quel che riguarda il motore e dopo un po'' di tempo ho trovato quello che cercavo...

una Z400F unitrack del 1983 con 30000km marciante ed in buone condizioni, sempre tenuta in garage, diventata troppo pesante per il suo arzillo proprietario.
Purtroppo impegni lavorativi mi tengono lontano dal garage per la maggior parte della settimana però ho iniziato a lavorarci su, smontando lo smontabile (da me che non sono un esperto di meccanica), impacchettando e schematizzando tutto in modo da non aver problemi al momento del "rimontaggio".. ecco alcune foto dei lavori...


Adesso smontato tutto c''è da pensare a cosa volerne fare di questo "ammasso di ferraglia"... a breve continuerò questo post..con quelle che sono le mie idee ed ispirazioni di customizzazione...in chiave brat-style

grande! buon lavoro! se vuoi un consiglio trova un modello (o più di uno) e cerca di lavorare con le idee ben chiare, sennò rischi di fare interventi o di comprare componenti che poi non staranno bene assieme.
Vedendo la forma del telaio nella zona sella, quasi concava, mi sà che dovrai fare un bel lavoro di taglia e cuci!

rest

Buon lavoro si!! ma vuoi fare uno smontaggio totale? Serbatoio lo tieni o lo cambi?
Gran motore 4 cilindri doppio albero a camme, io metterei un 4in1 o 4 in 4 😉
Eh si quoto rest per il telaio, davvero ingombrante attualmente

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)